Visualizza la versione completa : che pesce é?
aspireax2007
31-08-2008, 11:15
ciao volevo sapere se qualcuno di voi riconosce questo pesce, (non supera i due cm di lunghezza), perchè vorrei comprarne un gruppettino e metterlo insieme a una coppia di apistogramma caca e alle petitelle.
secondo voi è un abbinamento che può andare, tenendo conto anche delle esigenze di questi pesci? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_001_702.jpg
Federico Sibona
31-08-2008, 15:04
Penso Endler (Poecilia wingei).
Facci sapere che valori dell'acqua hai in vasca ed anche che vasca hai ;-)
a mio parere è un ibrido tra endler e guppy (poecilia wingei e poecilia reticulata) è un maschio ... vanno inseriti come i guppy in rapporto di 1m 2-3 f e come valori sono molto vicini a quelli dei guppy... cmq se ti interessano fai un salto nella sezione poecilidi (c'è un topic in evidenza dedicato agli endler) oppure guarda il link che ho in firma ;-) ;-)
aspireax2007
31-08-2008, 16:36
i valori dell'acqua sono:
ph 6.5
kh 5
gh 7
no2 assenti
la vasca è il cayman 60 pro, la popolazione è coppia apistogramma, 4 petitelle, 1 ancistrus e 2 gamberetti
posso inserli in ordine di 4-5 unità?
aspireax2007
31-08-2008, 16:45
potrei aver problemi con le uova dei caca?
non credo che possano essere una minaccia per le riproduzioni dei caca, solo che questi pesci gradiscono valori più alti di quelli che hai... almeno per quel che so io... ;-)
vanno inseriti come i guppy in rapporto di 1m 2-3 f e come valori sono molto vicini a quelli dei guppy...
aspireax2007, |GIAK| ti ha già risposto... ;-)
non credo tu abbia valori adatti agli endler... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |