Entra

Visualizza la versione completa : aggiunta filtro esterno

mare-moto
31-08-2008, 10:11
Ciao a tutti volevo porvi un quesito: ho un JuwelRio 180 biotipo amazzonico che è servito da un filtro esterno Jbl cristalprofil 250. Volevo aggiungere un altro filtro esterno in cascata per ridurre un pò i tempi di manutenzione: cosa ne pensate? Come andrebbe allestito il secondo filtro?
Il filtro in funzione ha in sequenza bioballs,cannolicchi,spugne di 2 densità e lana filtrante. Grazie per le risposte. -28

miccoli
31-08-2008, 10:37
lo dovresti allestire come l altro cioè in sequenza meccanico , biologico
altrimenti potresti optare per il solo filtraggio meccanico, se ti serve solo per diluire la manutenzione
:-))

|GIAK|
31-08-2008, 17:52
potresti optare per il solo filtraggio meccanico, se ti serve solo per diluire la manutenzione

e dovresti quindi metterlo prima di quello che hai adesso... ma mi vien da pensare... cosi facendo la manutenzione che normalmente fa nel filtro vecchio dovrebbe farla quasi ugualmente inquello nuovo? oppure ne vale la pena?? io non sono molto convinto che ne valga la pena #24

Stefano s
01-09-2008, 12:44
io allestirei i 2 filtri in modo diverso...
1 solo biologico ... e l'altro solo meccanico.... in questo modo quello biologico te lo scordi.... e quello mecanico oltre ad essere di piu' facile gestione funzionera' anche meglio..... ;-) ;-)