Visualizza la versione completa : galleggiante sicuro?
lucailveru
31-08-2008, 09:15
volevo comprare un osmoregolatore da un signore che li fa lui,ma ben fatti con il galleggiante stagno quello che si usa in genere che ha il topic sul mercatino ma volevo fare una domanda generale
è sicuro?
cioe quello basilare con un solo galleggiante collegato alla pompa senza rele normale che butta direttamente in vasca
ce da fidarsi?
non vorrei trovarmi la camera allagata a la salinita sotto ai piedi #07 #07
lucailveru, l'ho visto , , sinceramente , non ho capito come si collega alla pompa.... sicuro ? bisogna vedere come è fatto , se il galleggiante si incastra, ti svuota la vasca per il rabbocco in sump
lucailveru
31-08-2008, 12:54
allora e meglio il rabbocco a mano?
io credo di aver capito come si collega la pompa ma allora non e sicuro?
lucailveru, io sono 3 anni che ne ho uno senza relè ;-) mai avuto problemi.....l'importante è usare pompe che non abbiano tanta potenza.....in modo da non fare scaldare e attaccare le lamelle interne.
lucailveru
31-08-2008, 13:00
la tua pompa che potenza ha ?
quanto alza ? :-))
avevo una newjet da 600l se ricordo bene ;-) però era già esagerata come pompa.
lucailveru
31-08-2008, 13:47
ora cosa hai?
lucailveru
31-08-2008, 20:53
nessun altro ha questo osmoregolatore mono galleggiante?
ora cosa hai?
ora ho una dosometrica....perchè devo alimentare il reattore di kalk
marco torino
14-02-2010, 15:06
io lo costruito ieri stesso allora galleggiante solito bianco ho comprato anche una pompa da 800 lt perche la 600 che avevo non riusciva a salire 1.30 cm di altezza cmq funziona alla grande e ho fatto un collegamento molto semplice ho tagliato un filo della pompa ho collegato una spina maschio poi nell'interruttore gallegiante ho collegato una spina femmina e il gioco e fatto la spina della pompa a muro e cosi quando il gallegiante scende attiva la pompa..
GianNico
19-02-2010, 12:49
anch'io ce l'ho da diverso tempo,l'unica accortezza che ho adottato è quello di attaccare un timer alla pompa che fa si in 24h funziona solo 10 min.
divino10
19-02-2010, 15:24
io ne ho uno..nessun problema...ho una pompa 12v tipo camping ;-)
marco torino
19-02-2010, 21:14
ma scusate mettendo il timer non rabbocca quando scende di livello ma solo quando si attiva il timer a sto punto non e come fare il rabbocco manuale?non sballa lo stesso la salinità quando si attacca il timer?
mino.cruiser
19-02-2010, 23:54
Io la vasca di rabbocco non ce l'ho,praticamente l'osmosi arriva direttamente in sump comandata da un galleggiante meccanico in plastica....come sicurezza ne monterò un altro di quelli a contatto che comanderà un'elettrovalvola che chiudendo il flusso dell'osmosi nel caso il livello in sump salga a causa del bloccaggio del galleggiante meccanico...non sò se mi sono spiegato decentemente... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |