Entra

Visualizza la versione completa : Reattore elettronico come si collega?

gattant
30-08-2008, 23:25
Ciao
c'č un esperto o qualcuno che ha avuto esperienza per collegare un reattore elettronico.
Ho appena acquistato sul mercatino due reattori magnetek ma non so come colegarli ...come si fa ? -05

Federico Sibona
31-08-2008, 10:59
Non vorrei dire, ma quello non mi sembra un ballast normale, ma un ballast per lampade di emergenza, con alimentazione a batteria (tenuta in carica dalla rete). Probabilmente si puņ usare anche come ballast normale con il circuito "Continuos Light", ma non capisco cosa rappresenti quel quadrato tra interruttore e tubo e neanche le lettere N ed L (forse Neutral e Line, ossia neutro e fase della tensione di rete).
Su internet non ho trovato nessuna descrizione o notizia utile.

gattant
01-09-2008, 21:54
E' stata smontata da una plafoniera e comunque se guardi puņ portare un carico da 36 a 65w, ...in effetti ho cercato anch'io su internet ma non trovato nulla di significativo.
Comunque, anch'io non so cosa rappresenti il quadrato prima dell'interuttore nonchč il pallino tra morsetto 5 e il tubo, inoltre N e L dovrebbero essere come dici tu.
Forse il quadratino č un condensatore poliester contro i disturbi ma il pallino ?
Chi ci puņ aiutare ??? #13

Federico Sibona
04-09-2008, 18:05
Visto che hai aperto un altro topic uguale in Fai da te dolce, questo lo chiudo.