Visualizza la versione completa : Malawi è senza piante...fosfati e altri "maligni"
Bene, mi stò indirizzando finalmente ad allestire il malawi, ma mi sorge un dubbio spontaneo, con fate con gli elementi tossici come i fosfati nell'acqua se non abbiamo piante ?
Per una parte c'è il filtro ma cosa resta da controllare ?
Angelino84
30-08-2008, 21:53
Basta il filtro, o almeno nel mio caso...se non sbaglio i fosfati in teoria dando giuste quantità di mangime e facendo cambi regolari li previeni senza problemi :-)
Se porti bene a maturazione bene la vasca e utilizzi un filtro sovradimensionato per il tuo acquari o due insieme non devi preoccuparti, un filtro a pieno regime aiutato dai cambi periodici d'acqua e se non abbondi col mangime non ti fa avere questi problemi.
Cmq anche in un malawi puoi mettere piante, nel lago ci sono le vallisnerie...certo con gli mbuna è un po rischioso perche le valli potrebbero avere vita breve.
Io le tengo nella vasca haps e crescono che è un piacere!! ;-)
con fate con gli elementi tossici come i fosfati nell'acqua se non abbiamo piante ?
facciamo i cambi d'acqua
cosa resta da controllare ?
Boh. io non controllo nulla. Cambio l'acqua do il mangime nelle dosi corrette e vissero felici e contenti :-))
Boh. io non controllo nulla. Cambio l'acqua do il mangime nelle dosi corrette e vissero felici e contenti :-]
straquoto
Paolo Piccinelli
01-09-2008, 09:06
vallisneria e cambi regolari... ;-)
...l'ultimo test dei nitrati l'ho fatto in aprile!!! ;-)
...l'ultimo test dei nitrati l'ho fatto in aprile!!!
Anche io ad Aprile ............ del 2005 :-D :-D :-D :-D
non Mbuna quindi...
Crypto, vallisnerie e Anubias, con relativa luce...? Giusto? #24
non mbuna quindi..... le piante le metti dove vuoi, ma non per utilità. Anche con gli mbuna, vale lo stesso.
COsa intendi per non utilità?
E a proposito quali sono i non mbuna?
Conosci un sito, a parte AP, che ne parli accuratamente?
Angelino84
02-09-2008, 12:50
Di ste cose forse è meglio parlarne in mp.... :-))
COsa intendi per non utilità?
Che ai pesci non servono, a meno che non si tratti di quelli che le usano per nascondercisi in mezzo come può essere un dimidiochromis compressicceps
E a proposito quali sono i non mbuna?
Mbuna sono i pesci che si nutrono della copertura algale che sta sui sassi. Non mbuna, tutti gli altri (o quasi)
-28d#
Paolo Piccinelli
02-09-2008, 18:06
...quasi quasi lo banno!!! #18 #18 #18
macguy, ci vuole una gran pazienza!!! :-D :-D :-D
...quasi quasi lo banno!!! #18 #18 #18
macguy, ci vuole una gran pazienza!!! :-D :-D :-D
E' quel "a parte AP" che ti dovrebbe far stare tranquillo :-D :-D :-D
A Ragà anch'io reputo che AP sia il migliore ma non è tutto il web...e comunque con AP mi son trovato sempre alla grande ! #36# #22 #36# #22 #36# #22 #36# #22 ...
PS : se fossi un gamberetto krill non potrei dire che il sedere di una cernia è il più grosso mai visto se prima non incontro una balena :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
02-09-2008, 20:46
E' quel "a parte AP" che ti dovrebbe far stare tranquillo
... e nel contempo far agitare te... :-D
gattant, manda un MP a Mac e ti spiega lui il perchè del nostro sarcasmo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |