Visualizza la versione completa : Eichornia crassipes....mi muore sempre!
ciao a tutti, ho comprato 3 volte questa pianta, ma mi è sempre morta dopo un mese o poco più, le palle centrali a cui sono attacate le foglie iniziano a marcire e la pianta muore, ho provato anche tenerla in una vasca che ho fuori in balcone ma niente!! qualsiasi altra pianta galleggiante (e non) sta benissimo nei miei acquari, ma questa non capisco perchè muore sempre!!
qualcuno sa dirmi perchè? è successo anche ad altri o solo a me?
grazie ciao
emanuele323
02-09-2005, 19:03
io l' inserita in acquario da circa 2 settimane........per ora tutto bene :-) ......ma è ancora presto, ti saprò dire ;-)
NPS Messina
02-09-2005, 23:55
Semplicemente abbisogna di un'elevata concentrazione di umidità dell'aria soprastante la colonna d'acqua e di elevata illuminazione....
io in perfetta salute (e fiorita) l'ho vista solo in una vasca da esposizione di un commerciante, illuminata da hqi+ hql+t5.
ciao, in teoria nella mia vasca aveva ottima illuminazione e umidità, dato che la copro con un plexiglass e la tenevo a pochi cm dai neon.
mel primo mese è andato sempre tutto apposto, si è anche riprodotta, ma poi è morto tutto anche le figlie!!
emanuele323 aspetto tue notizie tra qualche settimana!!
ciao
emanuele323
06-09-2005, 20:15
per ora si apre e getta bulbi nuovi :-) .............ma chissà #24 .......ho letto sulle schede tecniche che in effetti è una pianta piuttosto difficile #23..........ci risentiamo fra un pò di tempo.......-28
NPS Messina
07-09-2005, 13:06
Dimenticavo un'ultima cosa...
questa pianta prospera in presenza delle condizioni citate sopra,ma necessita anche di elevate concentrazioni di nitrati e fosfati,ovviamente dosate con regolarità,giusto per non incorrere nelle problematiche dovute al loro abuso.
emanuele323
29-09-2005, 22:08
a circa un mese e mezzo prospera e cresce tanto che sta generando parecchi figli insieme alla pistia stratoites......eppure ho solo neon t8 e vasca aperta quindi scarsa umidità
a circa un mese e mezzo prospera e cresce tanto che sta generando parecchi figli
come al solito a me è morta in poco tempo, a te prospera ancora??
emanuele323
27-06-2006, 20:48
alla fine ha mollato anche la mia.............non mi ricordavo quasi neanche piu di aver avuto questsa pianta #07
Cleo2003
29-06-2006, 15:34
Io ogni volta che la metto nel laghetto prospera e figlia velocissima (poi la tarta quando la inserisco mangia pure i bulbi -28d# ), ho letto che in acquario è invece difficile tenerla e raramente resiste se nn in acquari aperti ecc ecc come ha detto nps
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |