Entra

Visualizza la versione completa : Lamprologus ocellatus

unadell1%
30-08-2008, 20:26
Ciao a tutti,sto finendo di allestire un piccolo tanganika che vorrei dedicare a questi bellissimi ciclidi,però sul web ci sono pochissime notizie ,e quelle pche sono in lingua straniera #06 vorrei sapere da voi esperti,quali valori di ph,gh.kh ecc...deve avere l'acqua,per allevare questa specie?

Mattsquall90
31-08-2008, 11:13
Ciao unadell1%, come tutti i pesci del tanganyika, gli ocellatus hanno bisogno di un pH abbastanza alto diciamo che dev'essere almeno a 7,5. Temperatura tra 22 e 27 (non più alta credo perchè il livello d'ossigeno disciolto cali abbastanza). GH e KH anche quelli abbastanza alti...
La sabbia dev'essere finissima (puoi mettere quella edile) perchè amano scavare e spostando la sabbia c'è il rischio che si taglino se la granulometria è troppo grossa e un bel po di conchiglie.

unadell1%
31-08-2008, 21:42
Ciao unadell1%, come tutti i pesci del tanganyika, gli ocellatus hanno bisogno di un pH abbastanza alto diciamo che dev'essere almeno a 7,5. Temperatura tra 22 e 27 (non più alta credo perchè il livello d'ossigeno disciolto cali abbastanza). GH e KH anche quelli abbastanza alti...
La sabbia dev'essere finissima (puoi mettere quella edile) perchè amano scavare e spostando la sabbia c'è il rischio che si taglino se la granulometria è troppo grossa e un bel po di conchiglie.

ho appena fatto fare le analisi, gia la vasca è avviata,non è completamente allestita però. ph sopra gli 8.4, durezza 17, non è troppo alta? nella bolletta del'acqua di rubinetto ci sono le analisi scritte e danno come valori durezza 25-36 °F è troppo alta vero?

Mattsquall90
02-09-2008, 13:02
Guarda a quanto ce l'ho io la durezza (mi veniva da dire guarda quanto ce l'ho dura, ma non facevo una bella figura :-D )... 25#26°F non so come si traducano nella scala utilizzata in acquriofilia....

unadell1%
02-09-2008, 21:41
SEMBRA CHE SONO NELLA NORMA ALLORA