PDA

Visualizza la versione completa : aggiunta cannolicchi

johnnyc_84
30-08-2008, 19:31
Salve, volevo chiedere se puo essere utile (visto che spazio nel vano del filtro ce n'è) aggiungere un ulteriore quantita di cannolicchi in ceramica a quelli già presenti e maturati...viene migliorata l'azione filtrante?

Dengeki
30-08-2008, 19:37
Sì, se c'è spazio puoi aggiungerne altri.

johnnyc_84
30-08-2008, 19:42
l'aggiunta di nuovi cannolicchi non crea problemi ai pesci presenti nella vasca vero? (intendo nell'intervallo di tempo necessario alla loro colonizzazione).
Poi il carbone attivo lo posso levare? (tanto non uso mai medicinali e l'acqua e di fonte purissima, senza tracce d'inquinamento)

Dengeki
30-08-2008, 19:59
No, poichè i cannolicchi già presenti sono colonizzati, è più probabile che faccia male l'acqua di fonte, visto che solitamente è contaminata da batteri ed inquinanti vari, a meno che non sia stata dichiarata potabile. Il carbone puoi toglierlo.

johnnyc_84
30-08-2008, 20:07
ma vedi io sto in montagna...in Sila calabrese...non so se conosci....e la fonte dove attingo è la più rinomata del paese come acqua potabile :-)) sopra la fontana ci sono solo boschi di castagno...ihihihi così ho anche un'acqua lievemente acida

Dengeki
30-08-2008, 20:32
Beh allora come ti dicevo se è stata dichiarata potabile va bene (a maggior ragione per le persone).