Visualizza la versione completa : reattore di calcio deltec p500
mino.cruiser
30-08-2008, 18:32
Ho l'opportunità di acquistare questo reattore praticamente nuovo ma vorei conoscere l'opinione di quelli che lo stanno utilizzando....è un buon reattore?
Per una vasca mediamente popolata quanti litri può reggere?
Grazie anticipatamente a tutti....
mino.cruiser,parto subito dicendo che non voglio screditare il prodotto perchè volgio vendere il mio che ho sul mercatino quindi ti riporto soltanto quanto so.....
A me risulta che i Deltec 500 e 600 siano stati tolti dal mercato perchè avevano grossi problemi.....mi sembra sul recupero della co2......
In oltre mi risulta che si bloccavano le pompe perchè per come erano stati cosruiti ci andavano a finire dei pezzetti di materiale che le bloccava.
I due modelli sono stati poi sostituiti con i nuovi PF501 e PF601.
Il piu piccolo mi risulta abbia ancora dei problemucci.....non so di quale natura me non risulta stabile mentre il secondo funziona a dovere.
Ti posso assicurare che il 601 che sto usando,se usato con il suo materiale,privo di fosfati,va veramente benone.
Il 501 credo sia per vasche di 1000 litri mentre il 601 fino a 2000 litri.
Poi è questione di come lo usi......io il 601 l'ho montato per 2 anni su un 200 litri!
thedarkman
05-09-2008, 18:22
Io ho il 601s e mi trovo bene, è un po' rumoroso quando le bolle di CO2 passano per la girante della pompa, ma credo sia inevitabile...
Utilizzo sabbia corallina della KZ, dopo svariati mesi che non lo toccavo ho pensato di pulire la pompa e a dire il vero non serviva nemmeno, era ancora pulitissima.
Ora come ora l'ho portato sulla nuova vasca e continua a funzionare bene.
Devo ammettere che il fatto di poter togliere completamente il coperchio facilita molto la manutenzione.
Un problema che invece ho rilevato è che non può essere messo in pressione, altrimenti perde acqua, pertanto si deve mettere un rubinetto in entrata e non in uscita...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |