Visualizza la versione completa : conspicillum con patina bianca su un occhio
thegoliath
30-08-2008, 18:11
Ragazzi,
sono tornato a casa e ho trovato il copsnpicillum con tutto l'occhio coperto da una patina bianca. Cosa posso fare??? Aiutatemi per favore...
janco1979
31-08-2008, 19:01
probabilmente è esoftalmia
Controlla i valori in vasca e rimedia se necessario
Gocce di idroplurivit e succo d'aglio nel mangime
;-)
thegoliath
01-09-2008, 11:53
grazie ;-)
Alessandro Falco
02-09-2008, 02:12
janco, l'esoftalmia e' un altra cosa...
l'appannamento del cristallino e' causato da una cataratta ( batterica o verminosa ).
In caso di cataratta batterica, come penso, l'infezione e' conseguente ad un trauma...
e visto che parliamo di un balestra, la cosa e' molto probabile!
Da quanti giorni ha l'occhio in queste condizioni?
Se noti che e' una cosa seria dovresti tirarlo via dalla vasca e fargli un bagno con qualche prodotto a base di furanolo...
e' importante anche ristabilire la condizione igienica dell'acquario, in caso tu l'abbia trascurata...
fammi sapere ( anche in mp se hai bisogno ) e se puoi posta una foto...
janco1979
03-09-2008, 13:08
Alessandro Falco, dico questo perche' mi era capitato anche a me con un P.NAVARCHUS e mi era stato sconsigliato assolutamente di toglierlo dalla vasca,per non causargli ulteriori stress,ma bensi di dargli solo vitamine e succo d'aglio.
Controllare i valori dell'acqua penso sia la prima cosa da fare.
Alessandro Falco
03-09-2008, 13:27
Si si figurati, pero' l esoftalmia e' un po' meno grave...
con la cataratta rischia di perdere l occhio, ma mi ha contattato questo ragazzo dicendomi che purtroppo e' morto il balestra :-(
janco1979
03-09-2008, 18:40
Caxxo mi dispiace.... -28d#
thegoliath
04-09-2008, 18:21
grazie ragazzi ma purtroppo come ha già detto alessandro il conspicillum è morto.
Oggi ho controllato i valori e ho i nitrati quasi a 50! Domani appena ho un po' di tempo posto tutti i valori e spero che mi potrete dare delle dritte per sistemarli.
Grazie ancora a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |