PDA

Visualizza la versione completa : pesci al buio per molti giorni

ibyza
30-08-2008, 16:08
iwo. Ho un problema. Da ieri non va più il neon, oggi sono andato a prendere quello nuovo pensando ché il problema fosse quello,m'a anche quello nuovo nn va?cosa può essere?
Per ora gli ho messo soprea uma lampada da scrivania,come soluzione provissoria può andare bene?
Fino a lunedi quì e tutto chiuso.

ultimo aggiornamento:
04/09/08
allora , la scheda non sono riuscita a trovarla , allora gli ho messo io uno starter , (il nome non lo so ma quallo che quando si accende fa uno sfarfallio) mentre prima con la scheda no si accendeva subito.
pero questo scalda parecchio posizionato nella zona dove era l'altro , anche perche rimane chiuso, fino quasi a bruciare ( la mano a fatica la lasci su talmente è caldo)
è normale? l'altro a scheda non scaldava!

secondo voi è fattibile programmarlo per spegnersi ad ogni ora 10 minuti in modo che si raffreddi un po? sarebbe sopportabile per i pesci? anche perche per ora è l'unica soluzione fattibile!

qualcuno sa indicarmi il nome esatto da trovare su internet magari in un negozio online, mi fareste un grosos piacere , ho girato tre negozi di elettronica e nessuno è riuscito ad aiutarmi

miccoli
30-08-2008, 16:12
i pesci non soffrono per il buio,magari le piante un po' si' comunque per un paio di giorni non succede nulla
prova a sostituire lo starter
:-))

ibyza
30-08-2008, 16:22
il problema e ché non ha uno stated m'a una scheda elettrica?m'a la soluzione della lampada provissoria va bene?dov'è posso andare a farmelo sistemare?

donnie
30-08-2008, 17:11
Se ha una scheda elettrica e non uno starter ho paura che si sia bruciata la scheda.Puoi andare da qualcuno che ripara tv per vedere se è partito qualche ponte.Ciao

zampi91
30-08-2008, 17:30
sicuro che la scheda nn sia un ballast???????
oppure un trasformatore senza protezione???

|GIAK|
30-08-2008, 17:41
ibyza, se è un circuito elettronico allora è un ballast... e credo ti convenga prenderlo nuovo... almeno che non abbia un fusibile di protezione... se c'è lo trovi all'ingresso, o sui fili di alimentazione o subito dopo... se c'è potrebbe esser saltato lui... e se cosi fosse è di facile sostituzione... , cmq noti qualche parte della piastrina annerita? #24

ibyza
30-08-2008, 19:46
a dov'è li trovò nuovi?e uma lampada inserita nel coperchio. Marca tetra art da 60litri

Misato88
30-08-2008, 20:56
in un negozio che vende forniture elettriche, magari dì anche trasformatore, nel negozio dove lavora il mio ragazzo ad esempio lo chiamano così, quando gli chiesi un ballast per l'acquario di mio fratello mi guardò stranito, quando poi gli feci vedere l'immagine capì subito.

ibyza
30-08-2008, 21:59
m'a fino a giovedì possono durare i pesci?xkè devo partire x Lavoro.come alternativa provissoria uma lampadina normale va bene?

miccoli
30-08-2008, 23:04
in mancanza di meglio..
:-)

ALEX007
30-08-2008, 23:17
io non mi preoccuperei tanto dei pesci(a loro non importa la gradazione delle lampade e vivono anche con una lampadina da salotto)ma le piante(non so se ne hai) soffriranno un bel pò sia se le tieni al buio e sia se gli cambi la luce improvvisamente.

ibyza
31-08-2008, 00:06
x le piante faniente le riconprero. Mi spiace x i pesci.

@lby
01-09-2008, 18:36
il problema è nello starter in quanto bruciato o difettoso.Il neon vecchio tienilo.L' aquisto puoi effetuarlo in qualsiasi ferramenta o eventual e negozio di aquari.La sostituzione è semplice. #17

ibyza
04-09-2008, 23:05
allora , la scheda non sono riuscita a trovarla , allora gli ho messo io uno starter , (il nome non lo so ma quallo che quando si accende fa uno sfarfallio) mentre prima con la scheda no si accendeva subito.
pero questo scalda parecchio posizionato nella zona dove era l'altro , anche perche rimane chiuso, fino quasi a bruciare ( la mano a fatica la lasci su talmente è caldo)
è normale? l'altro a scheda non scaldava!

secondo voi è fattibile programmarlo per spegnersi ad ogni ora 10 minuti in modo che si raffreddi un po? sarebbe sopportabile per i pesci? anche perche per ora è l'unica soluzione fattibile!

qualcuno sa indicarmi il nome esatto da trovare su internet magari in un negozio online, mi fareste un grosos piacere , ho girato tre negozi di elettronica e nessuno è riuscito ad aiutarmi