Visualizza la versione completa : PhMetro, quale prendere?
rucefilo
30-08-2008, 14:35
Ciao a tutti,
sono in dubbio fra tre modelli dell'Hanna... mi serve un PhMetro perchč ormai sto finendo il test a reagente per il pH e pensavo di evolvermi.
Ho sentito parlare molto bene dei modelli dell'Hanna... ero in dubbio tra questi:
phep4
ph combo
ph dist 5
qualcuno ha esperienze dirette con questi?
Grazie
Stefano s
30-08-2008, 18:07
sinceramente non ne conosco nemmeno uno, ma un consiglio te lo posso dare.... visto che ne possiedo uno....
cerca un modello che abbia uno scarto di misurazione e intervento il piu' basso possibile....
in questo modo il ph non avra' oscillazioni .....
cerca un modello che abbia uno scarto di misurazione e intervento il piu' basso possibile
che significa?
Stefano s
31-08-2008, 12:19
il phmetro deve avere il delta minimo e massimo piu basso possibile.....La maggior parte dei controller invece lavora al decimo di grado.Questo cosa vuol dire???con un normale phmetro setto il ph a 6,5 se ha il delta max al decimo di grado(0,1) vuol dire che l'elettrovalvola aprirą a 6,6 ed impiegherą X tempo per tornare a 6,5.Altresi, con aquatronica regolo il ph a 6,5 con un delta max a 0,02(centesimo di grado) vuol dire che l'elettrovalvola aprirą a 6,52 ed impiegherą un tempo nettamente inferiore(anche in virtł del fatto della copiosa erogazione e della pompa di portata importate) della realtą precedentemente descritta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |