Entra

Visualizza la versione completa : Livello

Amstaff69
30-08-2008, 13:00
Scusate, sarò tordo, ma non riesco a capire come impostare il rabbocco.
Prima domanda:
il programma da usare è XY o quello "livello"?
Il primo programma mi pare sia da usare quando si usano due o più prese.
Nel secondo, quando entro in livello-programma, mi chiede di scegliere fra LIV 1 LIV2 o Off....ma che faccio?
Considerando che ho un livello in sump di 22 cm, ad esempio, come faccio a mantenerlo?
Quando immergo il galleggiante, dove devo tenerlo? In modo che "tocchi" in alto e quindi sia a filo d'acqua o come?
Potete aiutarmi "passo a passo"? #12
Grazie
P.s.: Le istruzioni di aquatronica sotto questo profilo non mi paiono sinceramente il massimo eh... -28d#

ik2vov
30-08-2008, 23:05
Ciao Amstaff69,
il programma da utilizzare e' quello del livello.
Entri nel programma, scegli quando far intervenire, se a livello alto o basso, se usi il sensore per il rabbocco sara' necessario far intervenire a livello basso.
Quindi hai le impostazioni di tempo minimo e massimo, per ora lascia tutto a zero e seleziona solo la presa.
Noterai che alzando il galleggiante la pompa si spegne, abbassandolo la pompa si accende, ergo programma definito.

Il galleggiante lo agganci con il supporto ed a seconda del livello che preferisci alzerai un poco o abbasserai.... il punto di scambio e' circa a meta' sensore.

Ciao

Amstaff69
30-08-2008, 23:55
Gilberto, intanto grazie.
Forse adesso ce l'ho fatta....dopo due giorni... :-D
Ho visto che comunque la presa viene attivata quando il galleggiante tocca il fondo dell'asta.
Dunque fra il livello "ok" (io l'ho impostato così) e quello "basso", ci passano quasi due cm di livello in sump, che nella mia (70X70), sono un bel pò d'acqua...
Non c'è la possibilità di ovviare a questo vero?
Anche perchè ho notato che il mio ATI, appena riceve in sump tutta quell'acqua, "impazzisce" per un minutino buono schiumando come un forsennato... #24

ik2vov
31-08-2008, 00:37
Amstaff69, mi sembra un po' anomalo, il sensore di livello che monta Aquatronica dall'inizio e' sempre lo stesso, da me varia meno di 3mm se non erro....

Ciao

Amstaff69
31-08-2008, 08:54
Oggi misuro se riesco; mi pare molto di più, ma indubbiamente sono andato "a occhio"...