Visualizza la versione completa : PRESO!!!!!! cos'è??
guido1969
30-08-2008, 10:47
Finalmente ti ho preso #18 #18 #18
Vorrei sapere se qualcuno conosce questo granchio?
E' nocivo in un acquario di pesci e invertebrati?
Misura circa 3 cm di corpo, da zampa a zampa sono 7 cm.
Grazie a tutti. :-)) :-))
io lo metterei in sump...o addirittura nel cess....pappone :-))
Sono quasi certo sia un granchio del genere Mithraculus (Mithrax) , il fatto è che ne esistono diverse specie , la più "innoqua" e comune e il M.sculptus cioè quello verde.
Il problema con questo genere di granchi è che quando crescono possono portare problemi con altri abitanti della vasca , questa tua specie nera (in USA li chiamano Black Mithrax) non so quanto possa crescere , già ora piccolo non è..
Personalmente lo regalerei o lo metterei in un refugium.
LLorenzo
30-08-2008, 13:59
Sono quasi certo sia un granchio del genere Mithraculus (Mithrax) , il fatto è che ne esistono diverse specie , la più "innoqua" e comune e il M.sculptus cioè quello verde.
Il problema con questo genere di granchi è che quando crescono possono portare problemi con altri abitanti della vasca , questa tua specie nera (in USA li chiamano Black Mithrax) non so quanto possa crescere , già ora piccolo non è..
Personalmente lo regalerei o lo metterei in un refugium.
quoto in toto io tempo fa ho avuto addirittura problemi con uno sculptus. dipende da come si abitua a stare in cattività, decidi te, però la varietà nera non la conoscevo, davvero bella.
ALGRANATI
30-08-2008, 18:31
mitrax anche x me....ne avevo uno nero come il tuo che ho dovuto togliere a causa di piccoli danni alle punte dei coralli.
Vic Mackey
30-08-2008, 18:51
Mii che bello, peccato che ho gia la ganchieria al completo -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |