Visualizza la versione completa : sfondo...come si mette???
salve a tutti..ho un ennesima piccola domanda da porvi :-)) :-)) ho da piu di un mesetto avviato il mio primo acquario da 60 lt...ho letto da molti di voi e visto in qualke foto che spesso si usa mettere uno sfondo all'acquario! magari per dare piu risalto alla vegetazione!! cmq dalle foto ke ho visto mi piace molto come idea( a me piace molto quello nero)...ma dove posso trovarlo?? :-) :-) lo vendono nei negozi appositi..o bisogna costruirselo con qualke materiale?? #13 #13 grazie a tutti ciao!! :-)) :-))
( a me piace molto quello nero)...ma dove posso trovarlo??
Se ti piace lo sfondo nero, compri del cartoncino in una normale cartolibreria e lo applichi con del biadesivo all'esterno del vetro posteriore della vasca. ;-)
LoveDaddyBear
30-08-2008, 10:30
Io ne ho visti su questo sito, ci sono in Nero, Blu, Verde.
http://www.abissi.com/default.asp?page=prodotti&box=&idn=4658&id1=160&idn1=&id2=161&idn2=&id3=4658&idn3=&p=2
So che quelli "Clear" mettendo un faretto dietro danno un effetto particolare come questo: http://www.acquariofacile.it/public/Mini/4807.jpg
Però non ho capito come si applicano, se sono autoadesivi o no. Se qualcuno li ha magari ci dice come funziona :-)
alla fine della terza pagina viene spiegato come si deve applicare lo sfondo aqua screen
http://www.adaeuro.com/catalog%5CItaliano%5C12%20Acquari%20e%20accessori. pdf
LoveDaddyBear
30-08-2008, 11:10
Non credo di aver capito bene come si applica sul vetro #12
alessandrogobbo
30-08-2008, 11:30
se usi il cartoncino stai attento a non bagnarlo quando sistemi l'acquario...
rischi di doverlo cambiare una volta al mese.
Magari è meglio uno sfondo plastificato
ok per lo sfondo plastificato..però se messo esterno quando l'acquario trasuda non lo stacca? #24
e perchè la vasca dovrebbe trasudare?A me non è mai successo né quando era coperta né adesso che è aperta.In pratica dice di bagnarlo con una soluzione di acqua e detergente.....non vedo qual'è il problema ;-)
la mia trasuda e stavo pensando su come attaccarlo esternamente ...era solo per informarmi...
Alessandrob
30-08-2008, 14:22
Io avveo nella mia vecchia vasca un plastica adesiva dietro al filtro per nascondere l'interno.
Diciamo che quando armeggiavo in vasca allagavo tutto attorno, e spesso l'acqua andava a finirmi proprio li, dietro al filtro. La vasca aveva 7 anni credo quando l'ho venduta, una volta ho anche staccato parzialmente quell'adesivo, ma è sempre rimasto in sede e non si è mai staccato dal vetro.
Molto meglio che applicare del biadesivo. per toglierlo dalla vasca che ho ora, ho sudato 7 camice, utilizzando olio per friggere e molta pazienza.
Vi sconsiglio di mettere il biadesivo, perchè anche se tiene moloto bene, è difficile da togliere nel momento in cui lo sfondo va sostituito.
Invece la carta adesiva è perfetta! La utilizzerò appena allestisco la mia nuova vasca.... :-))
in pratica il mio acquario è gia allestito! :-)) quindi lo sfondo dovrei incollarlo all'esterno del vetro posteriore?? basterebbe quindi della carte adesiva nera? #13 #13 #13
dovrei incollarlo all'esterno del vetro posteriore??
si a meno che non opti per uno sfondo 3D da applicare sempre sul vetro posteriore ma dalla parte interna.
basterebbe quindi della carte adesiva nera
si
ah ok grazie mille!! :-)) :-)) credo ke opterò per lo sfondo nero incollato sul retro!! :-) :-) vediamo un po come sembra! :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |