Visualizza la versione completa : Aggiornamento allestimento
Amstaff69
29-08-2008, 23:48
Non sono pratico in queste cose; volevo proseguire il topic precedente, ma Image shack stasera non riesco a farlo funzionare.
Allora: giovedì da ReefLab e poi...allestimento.
Rocce splendide (le foto non rendono) e nemmeno spurgano.
Che dite, com'è venuta? Dovrò poi aggiungerne dal vecchio...
thomas22
30-08-2008, 00:03
molto bella la rocciata #25
anche a me piace molto ...dimensioni ?
Amstaff69
30-08-2008, 00:07
Grazie :-))
Le dimensioni sono nel profilo, come altri dati.
Comunque 140X80X55
Amstaff69, la sabbia la metti ?
Amstaff69
30-08-2008, 00:18
Assolutamente si. Ma ovviamente non ora.
Senza sabbia non mi piace proprio.
Non so solo quale mettere.
Bella sugar size bianca, ma si sposta facilmente e scopre il vetro (e poi bianca quanto rimane?). Pensavo grana media o magari la rosa fiji. Che dici?
Amstaff69, io ho messo questa http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=61&products_id=2673 ... circa 2 cm non mi ha creato il men che minimo problema , anzi....diventa difficile da gestire con le pompe ... dove la comperi la sabbia rosa ?
LLorenzo
30-08-2008, 00:31
bella mi piace la rocciata
Amstaff69
30-08-2008, 00:34
Amstaff69, io ho messo questa http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=61&products_id=2673 ... circa 2 cm non mi ha creato il men che minimo problema , anzi....diventa difficile da gestire con le pompe ... dove la comperi la sabbia rosa ?
L'ho vista dal vivo da Acquarium Concept e mi piace molto (stessa marca).
Oddio, non pensare al rosa confetto, ma più verso l'arancio...ma è molto bella
Amstaff69, visto , costa parecchio , per la tua vasca occorrono almeno 4 sacchi ..... bella vasca
Alessandro Falco
30-08-2008, 02:31
la vasca e' esposta a quadro?
nel senso... rocciata5.1 e' quello che si vede da fuori, e l altro e da un altra stanza??
mi piace moltissimo il lato 5.1, complimenti!
gabrimor
30-08-2008, 02:58
Bel lavoro #25 #25 #25
Amstaff69
30-08-2008, 08:28
Alessandro Falco, si; la foto 5.1. si riferisce al lato lungo che si vede dallo "studio" (ho aperto una finestra nel muro); l'altro lato lungo più quello "corto" (80 cm...) si vedono in salotto.
Attualmente ho un unico dubbio:
le rocce che ho messo sono 85 Kg, quindi ancora "poche" rispetto al litraggio, almeno credo. Qualcuna ancora la passerò dall'acquario vecchio, ma non è che ce ne stiano ancora molte... #24
LLorenzo
30-08-2008, 09:29
io la lascerei così, se poi noti dai valori che le rocce non sono sufficenti ne puoi sempre aggiungere,
Alessandro Pretolani
30-08-2008, 10:18
come sabbia ti consiglio anche questa granulometria molto fine ma anche pesante al tempo stesso..........non si sposta assolutamente............http://www.seaboxaquarium.it/code/prodotti.php?im=20come puoi vedere anche nella foto del mio profilo.............un portento davvero e considerando che anche io avevo provato quella della carib sea nella vecchia vasca............come una ferrari rispetto ad una 500
Amstaff69, Complimenti bella rocciata
thomas22
30-08-2008, 13:50
come sabbia ti consiglio anche questa granulometria molto fine ma anche pesante al tempo stesso..........non si sposta assolutamente............http://www.seaboxaquarium.it/code/prodotti.php?im=20come puoi vedere anche nella foto del mio profilo.............un portento davvero e considerando che anche io avevo provato quella della carib sea nella vecchia vasca............come una ferrari rispetto ad una 500
ma davvero quella sabbia non si sposta con il movimento delle pompe?
Amstaff69 complimenti bella rocciata, non aggiungere rocce vederai che andrà bene così.
Cosa pensi di mettere sulle rocce sotto alle due tunze(quelle vicino allo scarico)? te lo chiedo perchè ho la vasca impostata nello stesso modo e non ho molte idee a riguardo.
Amstaff69
01-09-2008, 23:13
Ashard, sinceramente non lo so.
Tieni conto che è una zona un pò fuori dal cono di luce e con poca corrente; ho alzato le rocce in quel punto, sia per coprire il pozzetto, sia per sostenere la rocciata; le pompe le ho messe lì perchè si "confondono" col nero del pozzetto (e infatti si vedono pochissimo).
Può darsi metta uno zoanthus che ho nell'altra vasca o una turbinaria gialla (che ho già); animali, insomma, che non vogliono una luce eccessiva e che non crescono troppo verso l'alto.
Sinceramente sono un pò istintivo in queste cose.
La rocciata, ad esempio, l'ho messa già in una sola volta, senza spostare una roccia, anche se già avevo l'idea del canyon.
Amstaff69, beh allora aspetto di vedere cosa fai poi ti copio #18 #18 #18
Amstaff69
02-09-2008, 10:55
Ho il copyright...! :-D
Comunque figurati, con piacere. Non siamo nemmeno lontani, se qualche volta vuoi farti un giro, mi fa piacere :-)
lucailveru
02-09-2008, 11:01
potessi venire io a dare una sbirciatina #18 #18 #18 #18 #18
sono di cuneo :-D
andreaross
02-09-2008, 11:14
Amstaff69, molto bella complimenti #25 #25
Amstaff69
02-09-2008, 11:17
Grazie, mi fate arrossire...heheh
Nemmeno una critica?
Altra questione:
vi sembra "normale" che dopo aver messo le rocce ed avere acceso subito le luci (4 ore al giorno, in aumento di 30 min al giorno), non abbia un filo di spurgo sul fondo, niente alghe, niente diatomee...?
Vebbè che le rocce erano già abbastanza spurgate e proprio belle...ma così mi sembra un sogno...
Durerà? #24
andreaross
02-09-2008, 11:22
se erano ben spurgate è abbastanza normale non avere sedimenti, per le alghe dipende dai valori in vasca, se si mantengono bassi non te ne verranno molte.
Ho il copyright...! :-D
Comunque figurati, con piacere. Non siamo nemmeno lontani, se qualche volta vuoi farti un giro, mi fa piacere :-)
Aspetto che la riempi un po ... poi magari vengo a farmi un giro :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |