PDA

Visualizza la versione completa : FILTRO ESTERNO SI O NO

AQUARELLO
29-08-2008, 19:20
HO UN ACQUARIO DI 80 LT.
ADESSO IL FILTRO INTERNO TRADIZIONALE DOPO TANTI ANNI SI STA
SCOLLANDO, VORREI SOSTITUIRLO CON UNO ESTERNO, IN MODO DA AVERE PIU' SPAZIO E PIU' ACCESSIBILITA' AL FILTRO.
VOI CHE NE DITE?
QUALE MI CONSIGLIATE CON IL RAPPORTO GIUSTO QUALITA' PREZZO?

AQUARELLO
29-08-2008, 19:23
HO UN ACQUARIO DI 80 LT.
SCOLLANDO, VORREI SOSTITUIRLO CON UNO ESTERNO, IN MODO DA AVERE PIU' SPAZIO E PIU' ACCESSIBILITA' AL FILTRO.
VOI CHE NE DITE?
QUALE MI CONSIGLIATE CON IL RAPPORTO GIUSTO QUALITA' PREZZO? :-) HO UN ACQUARIO DI 80 LT.
VOI CHE NE DITE?
QUALE MI CONSIGLIATE CON IL RAPPORTO GIUSTO QUALITA' PREZZO?

|GIAK|
29-08-2008, 19:29
AQUARELLO, intanto benvenuto su AP!! -e33 -e33 poi ti pregherei di non scrivere tutto maiuscolo perchè sul web equivale ad urlare!!! ;-)

mq se vuoi sostituire il filtro, dato che si sta scollando, mi sembra un ottima idea quella di prenderne uno esterno... cmq per un 80lt ti consiglio filtri come il pratiko 100 (della askoll) o gli eheim che come filtri esterni a mio parere sono i migliori... cmq sarebbe bene che tu compilassi il profilo... cosi possiamo aiutarti meglio... cmq sia dovrai far girare i duei filtri insieme per un mesetto oppure trasferire i materiali filtranti da quello interno a quello esterno per non intaccare la flora batterica ;-) ;-)

compila il profilo dell'acquario!! ;-) ;-)

zampi91
29-08-2008, 20:00
filtro esterno è un buon acquisto.. ti consiglio eheim, anche se un pò più costoso ma secondo il mio parere è il migliore

Maiden
29-08-2008, 20:00
poi ti pregherei di non scrivere tutto maiuscolo perchè sul web equivale ad urlare!!! ;-)
|GIAK|, beato te che non ti stanchi mai di ripeterlo..devi avere 'na pazienza!!! #21

AQUARELLO, dacci info sul tuo acquario altrimenti è difficile consigliarti.. ;-)
tutto dipende dall'acquario che hai... ;-) :-))

Angelino84
30-08-2008, 01:20
Credo che a prescindere dal biotopo scelto per l'allestimento, il filtro esterno sia sempre una buona scelta, vuoi per la praticità di manutenzione, vuoi per l'efficenza, vuoi per il volume liberato e i litri (pocchissimi in effetti) acquisiti, vuoi per il lato estetico.
Filtro esterno SI :-))
In rapporto qualità prezzo credo che il migliore sulla piazza sia la serie Askoll Pratiko, il mod. 100 lo porti via in rete con meno di 80,00€ ;-)

Stefano s
30-08-2008, 09:51
quoto x l'esterno !!! #36# #36#

Maiden
30-08-2008, 12:01
In rapporto qualità prezzo credo che il migliore sulla piazza sia la serie Askoll Pratiko, il mod. 100 lo porti via in rete con meno di 80,00€ ;-)
ma per pochi euro in più ti prendi un Eheim, che è tutta un altra storia.... ;-)

Angelino84
30-08-2008, 12:56
Mica tanto pochi euro in più...mi pare che per quel litraggio l'eheim si aggiri intorno ai 100#130 euro, 50 euro di differenza sono sono mica tanto pochi, almeno per l'80% della popolazione ;-) Poi chiaramente lo si sa che eheim in fatto di filtri non è seconda a nessuno, ma io penso di poter garantire un ottimo voto per il pratiko e per le sue prestazioni, nonchè per il suo prezzo competitivo. E credo anche stefano ;-)

Maiden
30-08-2008, 13:16
per quel litraggio va benissimo un 2222, che io ho pagato 98euro..e il prezzo era alto, visto che ho preferito spendere qualcosa in più, ma comprarlo da un negozio affidabile.. ;-)
ok, anche 18 euro in più non sono pochi (io sono uno studente e solo quest'anno ho smesso di lavorare per pensare solo a studiare, quindi la capisco la differenza), però secondo me i filtri Eheim sono davvero i migliori sul mercato, almeno se parliamo di prodotti "commerciali".... ;-)

Angelino84
30-08-2008, 13:25
Sul fatto che eheim è il padrone incontrastato del primo posto in classifica non ci sono dubbi, solo mi sembrava costassero di più, come ti dicevo prima credevo arrivassero (sempre in relazione alla vasca in questione e relativa portata del filtro) a 130€ circa. Se dici che costa 98 bhe, allora una pizza in meno e un eheim in più :-D :-))

Maiden
30-08-2008, 13:52
Angelino84, ma infatti non credevi male, perchè alcuni negozianti fanno i furbetti giocando sul nome di prestigio... #18 -04
ovviamente, se si trova un eheim a buon prezzo da un negoziante affidabile (a volte conta più questo che i soldi), la scelta mi sembra scontata, ma altrimenti anche un pratiko può andare bene.. ;-)

|GIAK|
30-08-2008, 16:40
Maiden, non mi stanco mai... e a dimostrazione:

AQUARELLO, compila anche il profilo!!!! ;-) ;-) ;-)

-ROTFL-

Maiden
30-08-2008, 16:53
:-D :-D :-D :-D :-D

Stefano s
30-08-2008, 17:51
ma per pochi euro in più ti prendi un Eheim, che è tutta un altra storia.... ;-)

mica tanto pochi.... ma ricorda.. chi ben comincia ....... ;-) ;-) ;-) ;-)

giaco32
30-08-2008, 19:24
io ti consiglio il pratiko 100