Visualizza la versione completa : help scalare
davide600
29-08-2008, 19:08
ciao a tutti ho 5 scalari in 120litri(in attesa che sia pronto l altro nuovo da 350)e una coppia ha fatto le uova quindi ha scacciato gli altri colpendo ripetutamente uno in preciso e dopo qualche giorno in vari punti aveva dei piccoli pezzetti di muffa che ho curato con due trattamenti di micodrops alla fine è guarito ma alla base delle due alette per nuotare gli sono rimasti dei batuffoli di muffa ormai da 15giorni non migliora e non peggiora ho anche fatto un trattamento suggeritomi con sale cosa devo fare?provare a curarlo da solo?
polimarzio
30-08-2008, 15:39
Dopo un buon cambio di acqua, puoi provare con un trattamento antibatterico con GeneralTonic o bactowert.
Ciao
e' inutile pensare a duna soluzione salina ove falliscono imedicinali per uso acqauriolfio.
a riguardo del tuo scalare pur osservando quanto consilgiato da poli e' difficile la ripresa dei singoli quando nel gruppo si 'e formata una coppia.la cosa puo' avere successo solo e solamente se gli altri vengono immediatamente tolti dalla vsca .diversamente gli scalari nn coppie vanno incontro ad una sorte di esaurimento....il loro recupero e ' davverop difficile.
davide600
02-09-2008, 18:07
e' inutile pensare a duna soluzione salina ove falliscono imedicinali per uso acqauriolfio.
a riguardo del tuo scalare pur osservando quanto consilgiato da poli e' difficile la ripresa dei singoli quando nel gruppo si 'e formata una coppia.la cosa puo' avere successo solo e solamente se gli altri vengono immediatamente tolti dalla vsca .diversamente gli scalari nn coppie vanno incontro ad una sorte di esaurimento....il loro recupero e ' davverop difficile.
lo scalare ferito è solo uno è vero si è formata una coppia ma gli altri stanno dall altra parte poi non penso che vengano cosi stressati ora sono in 120 litri 5scalari ma tra due settimane saranno in 300 dovrebbe andare meglio no?comunque ora sto facendo un trattamento con generaltonic poi vedremo la cosa che non capisco è che prima di iniziare la cura ha avuto questa muffetta per 20giorni sempre stabile e il soggetto sta da dio è vispo mangia
300 dovrebbe andare meglio no
io nn ho mai avuto vasche cosi' grandi e quindi nn ti so illustrare il loro comportamento.per tanto sara' utile una attenta osservazione. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |