PDA

Visualizza la versione completa : Aptasia in vasca durante la maturazione

claw86
29-08-2008, 15:08
ciao a tutti, ho un mini reef da 20l lordi in maturazione da una settimana, ho notato che ho in vasca delle aptasia e non so come comportarmi: mi conviene procedere subito alla loro eliminazione o aspettare fino ad avvenuta maturazione della vasca? al momento ho contato 4-5 esemplari di cui il più grande ha 1cm di diametro tentacoli esclusi.

grazie a tutti.

oceanooo
29-08-2008, 15:40
ciao a tutti, ho un mini reef da 20l lordi in maturazione da una settimana, ho notato che ho in vasca delle aptasia e non so come comportarmi: mi conviene procedere subito alla loro eliminazione o aspettare fino ad avvenuta maturazione della vasca? al momento ho contato 4-5 esemplari di cui il più grande ha 1cm di diametro tentacoli esclusi.

grazie a tutti.
ora è meglio non hai nessun invertebrato che possa soffrire degli sbalzi dati dalla aceto è la fonte di carbonio supplementare potrebbe per assurdo fare quasi bene al sistema

OroFra
29-08-2008, 16:39
si poi l'aptasia si riproduce a macchia d'olio... occhio a non strapparla... perchè potrebbe riprodursi...

una bella siringata nella bocca e via...

claw86
29-08-2008, 17:14
bene... 1ml è troppo per una vasca di soli 20l?
è meglio se le uccisioni le faccio diluite nel tempo per far si che il sistema riassorba l'aceto???

OroFra
29-08-2008, 17:21
beh ma ne basta pochissimo... si cmq un ml va bene magari lascia passare un giorno tra uno e l'altro...

oceanooo
29-08-2008, 17:27
bene... 1ml è troppo per una vasca di soli 20l?

max un ml al giorno magari a giorni alterni
#28 -28

claw86
29-08-2008, 18:17
bene, è il mio primo marino dopo anni di esperienza con il dolce e quelle bestiacce mi fanno un pò di paura... ma sono così pericolose come sembrerebbe da alcuni messaggi quasi deliranti o anche se ce n'e' qualcuna in giro nascosta in qualche anfratto, non creano troppi problemi in una vasca tenuta bene???

grazie ancora e a risentirci!!!