Visualizza la versione completa : Aptasia in vasca durante la maturazione
ciao a tutti, ho un mini reef da 20l lordi in maturazione da una settimana, ho notato che ho in vasca delle aptasia e non so come comportarmi: mi conviene procedere subito alla loro eliminazione o aspettare fino ad avvenuta maturazione della vasca? al momento ho contato 4-5 esemplari di cui il più grande ha 1cm di diametro tentacoli esclusi.
grazie a tutti.
oceanooo
29-08-2008, 15:40
ciao a tutti, ho un mini reef da 20l lordi in maturazione da una settimana, ho notato che ho in vasca delle aptasia e non so come comportarmi: mi conviene procedere subito alla loro eliminazione o aspettare fino ad avvenuta maturazione della vasca? al momento ho contato 4-5 esemplari di cui il più grande ha 1cm di diametro tentacoli esclusi.
grazie a tutti.
ora è meglio non hai nessun invertebrato che possa soffrire degli sbalzi dati dalla aceto è la fonte di carbonio supplementare potrebbe per assurdo fare quasi bene al sistema
si poi l'aptasia si riproduce a macchia d'olio... occhio a non strapparla... perchè potrebbe riprodursi...
una bella siringata nella bocca e via...
bene... 1ml è troppo per una vasca di soli 20l?
è meglio se le uccisioni le faccio diluite nel tempo per far si che il sistema riassorba l'aceto???
beh ma ne basta pochissimo... si cmq un ml va bene magari lascia passare un giorno tra uno e l'altro...
oceanooo
29-08-2008, 17:27
bene... 1ml è troppo per una vasca di soli 20l?
max un ml al giorno magari a giorni alterni
#28 -28
bene, è il mio primo marino dopo anni di esperienza con il dolce e quelle bestiacce mi fanno un pò di paura... ma sono così pericolose come sembrerebbe da alcuni messaggi quasi deliranti o anche se ce n'e' qualcuna in giro nascosta in qualche anfratto, non creano troppi problemi in una vasca tenuta bene???
grazie ancora e a risentirci!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |