PDA

Visualizza la versione completa : lei non voleva abitarci e così....

yeah!
29-08-2008, 13:26
oggi siccome la mia pescetta nel 30lt non ci voleva stare,sono andato al ticino,ho raccolto un pò di piantine(tra le altre cose sono uguali in tutto e per tutto a quelle in vendita nei negozi),ho raccolto una decina di lumache,5-6 piccole vongole(ci aassomigliano)di fiume,e quattro piccoli pescetti che sembrano non avere più di 3-4 settimane.............i pescetti hanno accettato subito il mangime in polvere che gli ho dato e ora nuotano per la vaschetta(quando cresceranno li ributterò nel fiume

così ora mi tocca avvviare un altro acquario per la pescetta veiltail che dovrà ancora sostare nella vaschetta finche non si rimetterà ;-)

salvo86
29-08-2008, 13:47
ciao che piante hai trovato?

yeah!
29-08-2008, 15:10
.......................i nomi non li so,ma tute le ho viste nei negozi...con i nomi del dolce sono ancora più asino che con quelli nel marino
cmq mi pare di aver trovato del muschio,del ceratofilio,le classiche lenticchie,poi un paio di piante che assomigliano vagamente a una criptocorine anche se dubito sia della stessa famiglia e altre di cui ignoro tutto :-D

Rompì
29-08-2008, 15:13
puoi postare una foto :-)) ?

salvo86
29-08-2008, 15:19
capito grazie...quindi se vado lungo l'adda dici che trovo qualcosa...e posso portar via...?

yeah!
29-08-2008, 22:39
no non posso postare ho la fotocamera guasta

per quanto riguarda il portare via,io lo ho fatto ma mi pare che sia proibito,logico finche non piazzi trappole da bracconiere ma ti limiti a prelevare qualche piantina e qualche avannotto,non penso che nessuno ti venga a dire nulla,anche se è meglio non farlo sotto gli occhi di un guardia parco o similari,soprattutto in qualche riserva :-)

onlyreds
30-08-2008, 00:07
yeah!, spero tu le abbia lavate molto bene...
quindi adesso nel 30L hai un carassio, lumache, vongole ed altri 4 pescetti? mi sembra decisamente sovraffollato..

ALEX007
30-08-2008, 00:22
e poi non sai che dimensioni possono raggiungere quei quattro pescetti.....sicura che non sono dei lucci :-))

yeah!
31-08-2008, 01:08
no la carassia :-)) per evitare inconvenieenti è tornata nella vaschetta,intanto sto facendo maturare un'altra vasca, e intanto lei si riprende
per i lucci sicuro che non sono,sembrano più pesci tipo trote o cavedani o similari,cmq ora i quattro pesci in tuto raggiungono i 4cm collettivi,quindi per l'inquinamento per ora non c'è problema,tanto più che queste lumache nostrane sono come aspiravolveri,e incredibile una delle piante di cui ignoro il nome è gia cresciuta di 1cm da ieri mattina -05 #06