PDA

Visualizza la versione completa : Overflow Ocean Life

maomig
29-08-2008, 12:31
Salve. Ho una domanda piuttosto semplice: è possibile acquistare a parte gli overflow che montate sui vostri acquari e che sono descritti sul vostro sito? Se sì, a che prezzi? Grazie

Oceanlife
30-08-2008, 01:44
si, è possibile :-) li abbiamo da pochissimo resi disponibili per il mercato retail, ma i prezzi sono in fase di definizione.

sono disponibili in 2 misure, una con scarico di 40 e l'altra con scarico di 50.

maomig
01-09-2008, 08:39
si, è possibile :-) li abbiamo da pochissimo resi disponibili per il mercato retail, ma i prezzi sono in fase di definizione.

sono disponibili in 2 misure, una con scarico di 40 e l'altra con scarico di 50.

Quindi, se ne avessi bisogno a breve a chi devo rivolgermi?

Oceanlife
01-09-2008, 09:04
purtroppo penso che per poterlo vedere in qualche negozio si debba aspettare ancora un mesetto...
dopo si potrà trovare nei negozi che già trattano anche gli altri prodotti Oceanlife :-)

ShOx
01-09-2008, 12:04
Oceanlife, Io lo volevo prendere a Norimberga ma nn me l'avete dato #07

:-D

Veramente molto bello e ben realizzato,appena sarà disponibile lo prendo!

maomig
01-09-2008, 14:12
purtroppo penso che per poterlo vedere in qualche negozio si debba aspettare ancora un mesetto...
dopo si potrà trovare nei negozi che già trattano anche gli altri prodotti Oceanlife :-)

Come tra un mesetto? No, dai, adesso ti tampino in MP.

Oceanlife
02-09-2008, 11:16
risposto in MP ;-)

maomig
03-09-2008, 12:43
Mi è venuto però un dubbio gravissimo. Vista l'assenza di un pozzetto "classico" e la rpesenza di un Durso nel vostro scarico, mi viene da pensare che l'acqua, non venendo mai pescata dalla superficie, in breve tempo possa presentare delle impurità superficiali sempre crescenti, un pò come in un vecchio refugium che avevo in cui avevo messo un Durso senza pozzetto e che ho dovuto togliere proprio per questo motivo. L'avete testato in tal senso?

Oceanlife
03-09-2008, 13:11
Il durso è facoltativo, il pozzetto funziona benissimo ed è silenzioso anche senza, pertanto può essere inserito o meno.
Senza durso, il funzionamento è analogo ad altri pozzetti già utilizzati. :-)
Ad ogni modo, la griglia aspira l'acqua anche dalla superficie come un normale pozzetto e, se il flusso di acqua di risalita non è estremamente basso, l'acqua viene mischiata e poi aspirata dal durso sempre come in un normale pozzetto.

pepa_90
03-09-2008, 15:09
Oceanlife, hai mp :-)

maomig
03-09-2008, 17:00
Il durso è facoltativo, il pozzetto funziona benissimo ed è silenzioso anche senza, pertanto può essere inserito o meno.
Senza durso, il funzionamento è analogo ad altri pozzetti già utilizzati. :-)
Ad ogni modo, la griglia aspira l'acqua anche dalla superficie come un normale pozzetto e, se il flusso di acqua di risalita non è estremamente basso, l'acqua viene mischiata e poi aspirata dal durso sempre come in un normale pozzetto.

Daccordo, allora da buon "rompi" e vista anche la tua disponibilità (a proposito, complimenti), ti faccio un'altra osservazione:

non sarebbe stato opportuno prevedere anche il coperchio superiore grigliato? In questo modo, in caso di intasamento della griglia verticale (come, ad esempio, a seguito di lunghe assenze o del risucchio di un pesce debole/morente, ecc.) si avrebbe un'ulteriore sicurezza contro allagamenti indesiderati....

pepa_90
03-09-2008, 17:13
ocenalife......hai un altro mp :-))
maomig, credo non l'abbiano messo perchè il bocchettone dell'aspirazione è rivolto verso il basso (almeno dalle foto si vede così) e quindi è praticamente impossibile che aspiri un pesce.

Oceanlife
04-09-2008, 10:43
le istruzioni dettagliate stanno per arrivare!

maomig, in realtà la griglia è abbastanza larga, è estesa per tutto il pozzetto, sia davanti allo scarico, sia davanti alla risalita, quindi è difficile intasarla.
In più è estremamente semplice da smontare, quindi molto facile da pulire, addirittura più facile di molti pozzetti tradizionali.

pepa_90, risposto :-)

maomig
04-09-2008, 11:37
ocenalife......hai un altro mp :-))
maomig, credo non l'abbiano messo perchè il bocchettone dell'aspirazione è rivolto verso il basso (almeno dalle foto si vede così) e quindi è praticamente impossibile che aspiri un pesce.

Il pesce si "affrescherebbe" sulla griglia, intasandola....a me è già successo.

maomig
04-09-2008, 11:38
le istruzioni dettagliate stanno per arrivare!

maomig, in realtà la griglia è abbastanza larga, è estesa per tutto il pozzetto, sia davanti allo scarico, sia davanti alla risalita, quindi è difficile intasarla.
In più è estremamente semplice da smontare, quindi molto facile da pulire, addirittura più facile di molti pozzetti tradizionali.

pepa_90, risposto :-)

Sì capisco, io comunque la ritengo utile per alcuni casi limite particolarmente sfigati che possono sempre capitare.

In ogni caso, attendo con ansia news interessanti da parte vostra

pepa_90
24-09-2008, 21:10
novità sull'overflow? è già in vendita?

oceanlife hai mp :-))

Oceanlife
25-09-2008, 09:23
pepa_90, stanno per arrivare, manca ancora poco!

maomig
25-09-2008, 10:06
Dai che devo ordinare la vasca.....!!!!!!