Entra

Visualizza la versione completa : idea cambio filtro interno

ducadiangers
29-08-2008, 10:52
Ciaoa atutti volevo cambiare il filtro a scatola nera del mio 30lt con uno piccolo che ho trovato nei centri commerciali e della pet company 16 euro e permette a differenza di altri di inserire i cannolicchi cosa che quelli dell acquarangers non fanno perche usano le loro cartucce....esterno sareebbe meglio ma tenendo un acquario in ufficio capite voi....volevo fare tutta assieme al lavoro del cambio ghiaietto che ne dite?

ALEX007
29-08-2008, 11:00
ma devi rifare l'acquario da capo o no?Se togli il ghiaietto e sostituisci il filtro(entrambi i posti sono ricchi di batteri utili) devi riavviare quasi completamente l'acquario e poi non ho capito una cosa:devi togliere una scatola nera per inserire un altro filtro interno?Per accellerare la maturazione devi riutilizzare una parte d'acqua dell'acquario e riutilizzare almeno una parte dei vecchi materiali filtranti(ma non ho capito se nel filtro adesso ci sono i cannolicchi o le cartucce).

ducadiangers
29-08-2008, 17:45
il ghiaietto sono costretto a cambiarlo causa PH 8 e potrebbe essere lui eventualmente il filtro lo cambio in un secondo tempo riutilizzando i cannolicchi del filtro enorme scatola nera dell acquario di base

donnie
29-08-2008, 18:20
In un acquario da 30 lt non è semplice tenere i valori stabili. Accertati che sia il ghiaietto che fa aumentare il PH prima di procedere al cambio, che risulta essere complesso. Ciao