PDA

Visualizza la versione completa : riproduzioni a raffica!

tangamala
29-08-2008, 10:10
è stata un'estate incredibile nella mia vasca malawi (150x50x50)

ho avuto riproduzioni di tutte e 4 le specie ospitate.

dapprima si sono riprodotti i Copadichromis Verduyni ma non sono riuscito a salvare la cucciolata in vasca grande.
poi gli Aulonocara Baenshi di cui ho salvato, isolando la femmina, 24 stupendi avannotti che sono in vasca di accrescimento.
Poi è stato il turno dei Lethrinops Red Cap Itungi di cui ho potuto seguire tutta la interessantissiima fase di riproduzione.
Purtroppo ho fatto qui una enorme caxxata; ho catturato la femmina appena ingravidata e l'ho isolata, col risultato che ha risputato subito e abbandonato ben 25 stupende uova fecondate! -04

Infine, proprio ieri ho notato una delle femmine di Protomelas Stev. Taiwan Reef con la gola gonfia (incredibile perche sono giovanissimi) ed è certamente in incubazione anche se non ho potuto assistere al...fatto.

Che estate ragazzi!

Angelino84
29-08-2008, 17:17
Complimenti anche da parte mia , e peccato per le uova della Lethrinops .Visto che hai citato tre masculi e una femmina posso chiederti in che composizione li hai?
Angelo

tangamala
29-08-2008, 18:35
ero partito con 6 giovani non sessati, adesso ho due bellissimi maschi e due femmine.

macguy
29-08-2008, 22:44
aridaje! :-D

tangamala
30-08-2008, 08:11
beh urbi et orbi.... :-D