Visualizza la versione completa : ARCHITETTI MARINI....SBIZZARRITEVI !!!
casatiel
31-08-2005, 17:30
Ciao a tutti, ho appena superato il quarto mese di maturazione, sono quindi pronto a procedere alla fase della popolazione.Chiedo, quindi, un aiuto a tutti voi al fine di orientarmi meglio negli acquisti.
VASCA: 260 Litri
HQI: 2X250W
Come popolereste la vasca ,avendo a disposizione il 90% di Lps e 10% tra Sps e Molli ?
http://img328.imageshack.us/img328/4994/vascadaallestire3al.jpg
P.s. ho gia' bloccato un' Acropora Formosa, Lobophillya Bicolor, Trachiphillya, Euphyllia Grabescens.
P.P.S. per i pesci ho pensato :Zebrasoma,Hepatus,Sohal, 5 Damigelle,2 Ocellaris.
GRAZIE MILLE DI TUTTO
Alessandro Falco
01-09-2005, 15:58
un po sacrificati 3 chirurghi ( soprattutto il sohal ) dentro questa fitta sassaiola.......
SupeRGippO
01-09-2005, 17:28
quir tre pesci sono troppi... soprattutto il sohal... #24
se vuoi un consiglio... non introdurre assolutamente della xenia di nessun tipo...
poi..
ma quanti "sasssi" hai dentro... non sono troppi?
casatiel
01-09-2005, 18:17
Ci sono 60 kg di Lombok. Il vetro curvo da una sensazione di poca profondita',nella realta' invece la rocciata occupa solo la parete posteriore lasciano 2/3 di vasca al nuoto. ;-)
fai una foto dall'alto o perlomeno in prospettiva?
mariobros
01-09-2005, 18:25
mettine un pò per volta, mi raccomando, altrimenti rischi di sfasare i valori nuovamente. comincia con i più resistenti
ti consiglio di incominciare con le montipore... belle , facili e colorate... a 1/2 altezza ;-)
casatiel
01-09-2005, 19:04
fai una foto dall'alto o perlomeno in prospettiva?
Le foto non sono il mio forte #17 , spero possa pero' dare un'idea.;-)
Parte centrale
http://img17.imageshack.us/img17/6053/spazionuoto8wu.jpg
bello il diadema... e' bianco?
casatiel
01-09-2005, 19:26
bello il diadema... e' bianco?
Quello che vedi in foto è un Mesphilia Globulus bianco.
)molto bello...
rompono un po le scatole agli sps ma se li incolli tutto ok.. (intendo incollare gli sps non il riccio... :-) :-)) :-)) ;-)
SupeRGippO
02-09-2005, 11:54
azz... io ho incollato il riccio -ROTFL-
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
RobyVerona
03-09-2005, 15:41
Complimenti per la bellissima rocciata, personalmente lascerei perdere il Sohal, bellissimo pesce, ma che dentro la tua vasca rischia di essere sacrificato. Inizia con i coralli più resistenti, montipore, acropore, e vedi come va. Non esagerare e non popolare subito tutto! Questo vale per i coralli, ma anche per i pesciotti!
alessio1977
03-09-2005, 15:45
veramente bella la rocciata. :-))
casatiel
06-09-2005, 12:02
)molto bello...
rompono un po le scatole agli sps ma se li incolli tutto ok.. (intendo incollare gli sps non il riccio... :-) :-)) :-)) ;-)
A proposito di colla.... : ho preso una acroporetta con una base difficilmente incastrabile.Potreste spiegarmi l'utilizzo della colla bicomponente,per favore?
Va applicata su rocce al di fuori dell'acqua?
Vi chiedo cio' in quanto la roccia sulla quale vorrei poggiare tale sps, non è facilmente estraibile dall'acqua.
Grazie mille.
Stefano.
impasti i componenti in parti uguali fino a renderli uniformi prendi la talea e metti una pallina di colla sotto la basetta su cui è stata incollata (fuori acquario) poi la premi sul punto da te scelto la pasta indurirà e il gioco è fatto.....facendo così i ricci non ti muovono nulla e un domani con un cacciavite fai leva leggermente e la base si ristacca...... anche io con due paguri e un riccio mesphilla ho incollato tutto...
paolo-77
09-09-2005, 17:53
ciao casatiel io ho la tua stessa vasca, ma come mobile hai il suo originale? e se si la sump come hai fatto a farcela entrare?
un'altra curiosità che misure ha la tu plafo? io ho dovuto metterci una plafo senza attinici altrimenti uscivo dalla sagoma della vasca! la mia è un acquaconnect ufo classic 2*250
casatiel
10-09-2005, 02:42
ciao casatiel io ho la tua stessa vasca, ma come mobile hai il suo originale? e se si la sump come hai fatto a farcela entrare?
un'altra curiosità che misure ha la tu plafo? io ho dovuto metterci una plafo senza attinici altrimenti uscivo dalla sagoma della vasca! la mia è un acquaconnect ufo classic 2*250
Ciao Paolo, io sto utilizzando il mobile originale, al quale ho apportato alcune modifiche:
- Eliminato le mensole
- Creato degli sportelli a "persiana" in modo da lasciar respirare il Refrigeratore.
Ti allego qualche foto ;-)
http://img314.imageshack.us/img314/6520/img00577bw.jpg
http://img314.imageshack.us/img314/4849/img00597vm.jpg
La plafo è una Giesemann 2x250+2x54w
paolo-77
10-09-2005, 09:41
hai fatto un solo montante nella parte centrale del mobile eliminando la mensole?
La sump che misure ha?
per la tracimazione che hai usato? ho visto che sul mercatino vendi il tracimatore della shuran, non ti sei trovato bene?
gabrimor
10-09-2005, 09:55
Bella rocciata ma metti pesciolini piccoli!!!!!!!!!!!!!!
casatiel
10-09-2005, 15:48
hai fatto un solo montante nella parte centrale del mobile eliminando la mensole?
La sump che misure ha?
per la tracimazione che hai usato? ho visto che sul mercatino vendi il tracimatore della shuran, non ti sei trovato bene?
Per rendere il tutto piu' sicuro, ho montato un rinforzo in acciaio "ad U capovolta" nelle parti superiori del mobile.
Riguardo al tracimatore, mi trovavo benissimo con quello shuran, l'unico problema è che da quando ho cambiato Plafo, mi ostruiva un po il cono di luce di una hqi,motivo per cui ne ho preso uno piu' piccolo della Tunze.
Per le dimensioni Sump, dopo le misuro e ti faccio sapere.Considera che sporge un po nella parte posteriore,per facilitare l'accesso allo skiumatoio.
Ciao
Stefano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |