Entra

Visualizza la versione completa : Quali Integratori?

drbazz
28-08-2008, 23:06
Non sono sicuro se questo topic sia meglio inserirlo qui o in "saper comprare" #17

Ho recentemente comprato un impianto a osmosi su internet, ora però vorrei evitare di integrare l'acqua prodotta con la mia di rubinetto, che non è delle migliori :p

preferirei utilizzare degli integratori (sali credo) per portare i valori del tipo KH 3 e GH 7

quali prodotti mi conviene utilizzare? che costi hanno?

ho sentito che alcuni sali si trovano anche in farmacia... -05

|GIAK|
28-08-2008, 23:18
ti consiglio di usare sali ecc, evitando soluzioni commerciali e tutto il resto... fai un salto nel mercatino... paolo brusitia te li può speride ad un ottimo prezzo e saprà spiegarti tutto ;-) ;-)

giaco32
29-08-2008, 10:51
quoto,io ho fatto così...e ho risolto tutti i problemi

Perry Cox
29-08-2008, 10:58
ciao!
i sali di cui abbisogni, sono:

bicarbonato di sodio + bicarbonato di potassio per regolare il Kh;
solfato di magnesio + cloruro di calcio per regolare il GH;

l'unico sale che troverai molto facilmente è il bicarbonato di sodio (anche al supermercato), mentre per gli altri tre, la reperibilità è più difficoltosa e dovrai chiedere sostanzialmente in farmacia.
Sei fortunato se abiti in una città dove c'è una farmacia galenica.....
lì, sarà più facile trovare i sali (ma il cloruro di calcio è comunque difficile che ci sia....)
prova a fare una ricerca nella tua città nelle farmacie (e se trovi qualcosa, fatti già pesare delle dosi corrette dal farmacista stesso), altrimenti leggi il link che ho in firma e se vuoi, contattami pure in MP.

ciao,
paolo

drbazz
29-08-2008, 13:38
Grazie mille per le informazioni

adesso vedrò come organizzarmi :)