Entra

Visualizza la versione completa : catastrofe

yeah!
28-08-2008, 22:41
ciao a tutti
riassumo in breve la mia storia
compro un piccolo veiltail e lo metto nella classica vaschetta 7lt,intanto allestisco almeno un 30 come si deve e lo faccio maturare
intanto arrivano le vacanze,3 settimane al mare e mi porto dietro la pescetta dentro a un bicchiere di coca durante il viaggio durato in tutto 8ora,vive e fa vacanza anche lui di nuovo nella sua vashetta
torno a casa e dopo due mesi di maturazione abbondante,la metto nella sua nuova,ma temporanea casa.
non fa in tempo a passare una notte che salta fuori #06
stamattina mia madre alle 7 non lo vede ma va di fretta e mi scrive un biglietto che vedo solo alle 11....il pesce non c'è.
lo cerco e lo vedo sottto il tavolo,penso sia morto invece lo becco ancora a respirare,la ributto in acqua subito.
dapprima con tutte le pinne secche non fa che galleggiare,pian piano si riprende ma le pinne che pur si sono di nuovo inumidite suno tutte sfrangiate,e una delle pettorali è andata.da tutto il corpo si stacca una pellicola bianca ein più non dimostra appetito....... :-(
cosa devo fare????dite che si riprende cosa posso fare per aiutarla??

Rompì
28-08-2008, 23:16
gia si è ripreso se nuota ;-) devi aspettare qualche giorno xfargli riprendee appetito ;-)

LoveDaddyBear
29-08-2008, 09:31
Chiamalo Highlander il tuo pesciolino ;-) :-D

salvo86
29-08-2008, 11:59
attendi qualche giorno e vedi come va quoto rompì (tralaltro è del paese vicino al mio giù)....cmq se nuota è già messo bene...dai...eventualmente dagli un pò di verdura sbollentata...zucchine, piselli...che gli faranno sicuramente bene...ciao e aggiornaci

Rompì
29-08-2008, 12:19
cmq direi chge xaiutarlo a riprendersi somministra nel cibo vitamine ;-)

yeah!
29-08-2008, 13:22
oggi ha addrittura mangiato due chicchi di granulato e per farlo è dovuto salire dal fondo della vaschetta...quindi sono felice............certo che ha vederla è il relitto di se stessa ma sono pieno di speranza oggi sbollento qualche pisello e prendo delle vitamine da versare in acqua

Rompì
29-08-2008, 15:13
....certda versare in acquano nel cibo ;-)

rob67
29-08-2008, 16:35
Sono contento che si stia riprendendo, spero ce la faccia :-) ; nel frattempo, non sarebbe il caso di mettere un coperchio al tuo acquario -86 ?
I pesci rossi in generale sono dei "saltatori" provetti, quindi è quasi certo che ti ricapiterà
Ciao.

yeah!
29-08-2008, 22:35
si si infatti ho messo sopra una griglia,di modo che l'aria possa passare lo stesso,e anche se penso che per ora non ne abbia troppa voglia,la pesciotta non può saltare fuori :-)

onlyreds
30-08-2008, 00:12
poveraccia! ne sta passando di tutti i colori! prima 8 ore di viaggio in un bicchiere, poi il salto.
mi raccomando le vitamine, 2 o 3 gocce sul cibo per 1 settimana.
ma è saltata fuori dal 30L o dalla vaschetta di 7?
spesso i salti avvengono per malessere dei pesci, dovuto ad un'acqua non compatibile per le loro esigenze

yeah!
31-08-2008, 01:04
al 30lt
ora sembra stare meglio,ha recuperato l'uso della pinna pettorale e la pparte sfrangiata della coda si è staccata facilitandogli il nuoto,inoltre ora mangia regolarmente e sta tornando bella vista
purtroppo credo che il salto sia stato dovuto all'insofferenza alla corrente del filtro cui non era abituata,anche se al minimo,la avevo lasciata scopeta e magari di notte il gettto la ha colpita ed è saltata..............l'acqua non penso è la stessa che uso nella vaschetta:di rubinetto con biocondizionatore

Heywood
31-08-2008, 21:42
highlander proprio... ci credo che é saltato fuori sai che stress dentro una lattina in macchina....robe da eviatare proprio.. la prossima volta compratelo dopo le vacanze no?

yeah!
01-09-2008, 11:15
a parte che il viaggio di ritorno lo ha fatto nella sua solita vaschetta,solo l'andata visto che ero in treno la ha fatta nel barattolo.............e poi cmq ho aspettato un paio di gg prima di metterlo nel 30lt...non sono stato a scriverlo nel primo mex,però ho fatto prima 2gg a nutrirlo solo a piselli perchè al mare non potevo darglieli(a dire il vero non avevo mai voglia di star lì a trafficare troppo),e solo poi l'ho messo nel 30

Heywood
01-09-2008, 13:02
Il fatto é che mi pare che i pesci soffrano terribilmante i viaggi e gli spostamenti sia di luogo che di vasca per non parlare di altitudini varie.. una mia amica mi ha detto che se li portava sempre ionm montagna e infatti non son durati granchè...va beh speriamo che si riprenda poi non muoverlo mai + tanto con le mangiatoie meccaniche non ci sono problemi.