Visualizza la versione completa : il mio ancistrus ci è ricascato!!
bettina s.
28-08-2008, 21:04
Conoscete un buon centro di disintossicazione?
Dopo un mese di astinenza il mio ancistrus maschio di quattro anni è ripiombato nel tunnel: da quando questo inverno ha assaggiato la prima foglia di echinodorus bleheri, non ha più smesso, o meglio ci sono periodi in cui riesce a controllarsi, ma poi ci ricasca, proprio l'altro ieri ammiravo le foglie perfette della mia pianta preferita e il giorno dopo non c'era una foglia integra: sembrava un complicato centrino a punto erba #07
A nulla vale che ogni sera gli offra un menu diverso: zucchina, cetriolo, spinacino, bietola e pisellini sbucciati -28d# Ho più da fare di quando preparavo il brodino vegetale ai pupi.
Per distrarlo gli ho trovato una donzella e lui niente, gliene ho proposta un'altra, ma è come se fosse trasparente, fra un po' userò le maniere forti: lo prendo per la coda e lo metto per un po' a testa in giù nel wc mentre è in funzione lo sciaquone, che dite, funzionera?
Paolo Piccinelli
28-08-2008, 22:06
Per distrarlo gli ho trovato una donzella e lui niente, gliene ho proposta un'altra, ma è come se fosse trasparente
bettina.s, ...prova a mettere un altro maschietto, non ci sono più gli ancy di una volta!!!
Paolo Piccinelli, ma no! ma dai!!! anche gli ancy... #23 #23
ot: sei tu che hai chiuso quel fantastico topic sulle vacanze che non era altro che un'altro topic della saga dell'ot???? #24 -28d# #24
Pleco4ever
28-08-2008, 23:07
Non ci potete fare nulla...la echinodorus è buona...io l' ho assaggiata e sa di lattuga
Pleco4ever, !!! se me lo assicuri... ne compro una vagonata e la provo pure io :-D :-D :-D
bettina.s, io a questo punto cercherei di giocare in vantaggio.Cambia l'echino con una Aponogeton quilotti :-D :-D :-D :-D
bettina s.
29-08-2008, 00:12
[quote]
...prova a mettere un altro maschietto, non ci sono più gli ancy di una volta!!!
In effetti il soggetto problematico conviveva pacificamente con suo fratello da sempre, ma intorno ai tre anni e mezzo hanno cominciato a picchiarsi duro, il cattivone lo ha quasi sbudellato #17 e così ho dovuto separarli.
Da quel momento si è messo a tirare echino, chissà chi è il suo pucher #24
sospetto della coppia di corydoras aeneus che stanno sempre imbucati tra la valli, ma se li osservo da lontano si danno proprio un gran da fare, disgraziati loro #18
Paolo Piccinelli
29-08-2008, 07:21
ot: sei tu che hai chiuso quel fantastico topic sulle vacanze che non era altro che un'altro topic della saga dell'ot????
chiuso a malincuore per limite raggiunto... ;-)
Non ci potete fare nulla...la echinodorus è buona...io l' ho assaggiata e sa di lattuga
Pure questa te sei magnato?!? #23
Per me tu hai dei conflitti irrisolti col cibo... fatti vedere da uno bravo!!!
:-D :-D :-D
Pleco4ever
29-08-2008, 07:41
Pure questa te sei magnato?!?
La harbii var. rosa
babaferu
29-08-2008, 11:48
bettina.s, il mio fa esattamente la stessa cosa, non mi ha lasciato neppure le foglioline piccole e nuove, si è mangiato pure l'occhio della pianta, mi sa che è caputt!
mi mangia anche le cryptocorine!!!!! e le vallisnerie!!!!!
per colpa sua, i residui vegetali mi intasano il filtro!
beh, la colpa è soprattutto mia, che l'ho messo un po' allo stretto....
Adesso, sto allestendo un 120 lt per lui e la sua futura compagna.... senza echinodorus (crypto e vallisneria si, altrimenti che ci metto? speravo in una vasca più grande e legnosa, con una compagna, trovi di meglio da fare che rosicchiarmi le piante...).
ciao, ba
bettina s.
29-08-2008, 15:41
Il mio ha legni, tra cui uno cavo che è la sua tana, piante di ogni tipo due givinette che gli scondinzolano davanti tutto il giorno, ma lui niente: le ha prese anche dallo scalarone perchè sulle foglie di echino ci deponevano.
Si distrae solo se può picchiare suo fratello, che è nell'altro 200 lt., perché l'ultima volta gli ha bucato la pancia #23
babaferu
29-08-2008, 15:54
in effetti, meglio faccia fuori l'echino, che il fratello! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |