PDA

Visualizza la versione completa : Fairy shrimp

dariotto
28-08-2008, 19:59
Salve a tutti. Qualcuno ha mai provato l'artemia di acqua dolce?

sueppa
07-09-2008, 17:13
io no ma ho sentito che sono piuttosto nutrienti...ma si riproducono molto piu facilmente e velocemente..i negozi non credo le vendano...quindi chi le ha le deve aver prese nelle zone di riproduzione naturale (pozzanghere contigue ecc.)...le volevi dare ai tuo pesciotti?

dariotto
10-09-2008, 10:18
Si sono per i miei pesciotti "Endler" io do già artemia salina viva.Questa mi sembra più comoda anche perchè non ha bisogno di risciaqui continui.

dariotto
10-09-2008, 10:19
L'ho ordinata in cina vi farò sapere se vale la pena ordinarla.

Victor Von DOOM
16-09-2008, 01:21
dariotto, mi raccomando, aggiornaci...non sapevo di questa cosa ma sembra piuttosto interessante :-)

dariotto
02-10-2008, 21:14
mi sono arrivate sabato 20 ho provato a fare schiudere la prima settimana ho messo acqua di rubinetto decantata e un pizzico di cisti, una delusione ho avuto solo una schiusa.poi ho provato mettendo un pizzico in un recipiente di acqua osmosi, neanche una schiusa.Ho contattato il venditore su ebay indicando i valori di durezza dell'acqua, lui mi risponde che è importante il ph 7 o 7,5 ora sto riprovando con acqua presa dall'acquario ma oggi è il secondo giorno e non vedo nulla.Mi sa che ho preso una bufala apparte le quantità prendendo 40000 cisti mi sono arrivate 2 pillole grandezza supposta che secondo me non sono 40000.

Victor Von DOOM
04-10-2008, 15:20
-04 che fregatura...speriamo in shiuse più fortunate!
Il problema è che, essendoci pochissima letteratura su queste creature, non si sa come trattarle...
La temperatura? Non è che è già troppo bassa per loro?
Quanto le hai pagate?

dariotto
04-10-2008, 22:25
Sono di Palermo qua ancora fa caldo.

dariotto
04-10-2008, 22:27
Penso che non sia buona la qualità di questo venditore.Ho notato rispetto alle cisti di artemia salina che è a pallini piccoli questa sebra artemia morta sta sempre a galla come tante sfoglie micro

GooseFish
10-10-2008, 23:19
non puoi paragonarla comunque all'artemia, anche se vengono chiamate artemia di acqua dolce sono tutt'altra cosa .... ma per curiosità hai provato a schiuderle in acqua salata?
Comunque per intenderci ... dalla Cina non è che convenga comprare alimenti .... se pensi a come trattano gli alimenti per gli esseri umani .... mi vengono i brividi al pensiero di quello che possano fare con quelli destinati ai pesci d'acquario -05

ciaoo

GooseFish
10-10-2008, 23:19
non puoi paragonarla comunque all'artemia, anche se vengono chiamate artemia di acqua dolce sono tutt'altra cosa .... ma per curiosità hai provato a schiuderle in acqua salata?
Comunque per intenderci ... dalla Cina non è che convenga comprare alimenti .... se pensi a come trattano gli alimenti per gli esseri umani .... mi vengono i brividi al pensiero di quello che possano fare con quelli destinati ai pesci d'acquario -05

ciaoo

dariotto
11-10-2008, 12:31
Acqua dolce, compro artemia di acqua dolce per metterla in acqua dolcenon salata. Il fatto che ho provato con 3 valori diversi 1 osmosi, 1 rubinetto gh18 , 1acqua del mio acquario gh 9 kh 4 ph 6,5-7. le uniche 3 nascite le ho avute nell'acqua di rubinetto.

dariotto
11-10-2008, 12:31
Acqua dolce, compro artemia di acqua dolce per metterla in acqua dolcenon salata. Il fatto che ho provato con 3 valori diversi 1 osmosi, 1 rubinetto gh18 , 1acqua del mio acquario gh 9 kh 4 ph 6,5-7. le uniche 3 nascite le ho avute nell'acqua di rubinetto.

GooseFish
11-10-2008, 13:23
Ho capito che ti hanno detto che nascono in acqua dolce, però una prova potresti farla ... non costa molto il sale :)

ciaoo

GooseFish
11-10-2008, 13:23
Ho capito che ti hanno detto che nascono in acqua dolce, però una prova potresti farla ... non costa molto il sale :)

ciaoo

dariotto
11-10-2008, 22:19
AHAHAH perchè secondo te è per il sale che costa? adesso provo, non sono artemia salina quella già la faccio schiudere senza problemi. documentandomi questa è artemia di acqua dolce.Ti faccio sapere

dariotto
11-10-2008, 22:19
AHAHAH perchè secondo te è per il sale che costa? adesso provo, non sono artemia salina quella già la faccio schiudere senza problemi. documentandomi questa è artemia di acqua dolce.Ti faccio sapere

GooseFish
11-10-2008, 22:48
;) no era una battuta, però magari farloccano qualcosa di finto e una prova in piu' non fa mai male ....

Comunque grazie perchè ci stavo facendo un pensierino anche io tempo fa,perchè mi piace sperimentare nuovi alimenti, ma per ora ho cambiato idea ehehh

ciaoo

GooseFish
11-10-2008, 22:48
;) no era una battuta, però magari farloccano qualcosa di finto e una prova in piu' non fa mai male ....

Comunque grazie perchè ci stavo facendo un pensierino anche io tempo fa,perchè mi piace sperimentare nuovi alimenti, ma per ora ho cambiato idea ehehh

ciaoo

dariotto
12-10-2008, 01:30
Ho notato che le fairy shrimp li trovi anche su ebay in america e in inghilterra. So che tratti mangimi ho acquistato da te spirulina e artemia deorticata e sono rimasto soddisfatto.Perchè non provi anche con questo tipo? Secondo me una bella novità

dariotto
12-10-2008, 01:30
Ho notato che le fairy shrimp li trovi anche su ebay in america e in inghilterra. So che tratti mangimi ho acquistato da te spirulina e artemia deorticata e sono rimasto soddisfatto.Perchè non provi anche con questo tipo? Secondo me una bella novità

GooseFish
12-10-2008, 10:56
Sai cos'e' è che non sono una gran novità, però devo essere sempre sicuro della qualità e quindi comporta trovare un fornitore affidabile, testare per almeno un paio di mesi sui pesciotti il prodotto (e finchè si tratta di mangimi è facile ... mettere pure in piedi gli schiuditoi è un delirio eheh).
Comunque se trovo il tempo farò una prova :D
ciaoo

GooseFish
12-10-2008, 10:56
Sai cos'e' è che non sono una gran novità, però devo essere sempre sicuro della qualità e quindi comporta trovare un fornitore affidabile, testare per almeno un paio di mesi sui pesciotti il prodotto (e finchè si tratta di mangimi è facile ... mettere pure in piedi gli schiuditoi è un delirio eheh).
Comunque se trovo il tempo farò una prova :D
ciaoo

naturalwolf
13-10-2008, 16:57
Ciao dariotto, scusa se di palermo città o provincia? non avevo mai sentito parlare di artemie di acqua dolce, ma proprio ieri ne ho raccolti alcuni esemplari in una pozza, purtroppo mi sono morti, però il mio intento è creare una vasca per loro e avviare l'allevamento... tu che notizie hai trovato?? potresti passarmi qualche documento?? grazie mille...
e cmq sono davvero stupendi!!!

naturalwolf
13-10-2008, 16:57
Ciao dariotto, scusa se di palermo città o provincia? non avevo mai sentito parlare di artemie di acqua dolce, ma proprio ieri ne ho raccolti alcuni esemplari in una pozza, purtroppo mi sono morti, però il mio intento è creare una vasca per loro e avviare l'allevamento... tu che notizie hai trovato?? potresti passarmi qualche documento?? grazie mille...
e cmq sono davvero stupendi!!!

naturalwolf
13-10-2008, 17:53
svelato l'arcano hihihih ho trovato cosa sono i miei amichetti sono Branchipus schaefferi...uguali alle artemie!!!

naturalwolf
13-10-2008, 17:53
svelato l'arcano hihihih ho trovato cosa sono i miei amichetti sono Branchipus schaefferi...uguali alle artemie!!!

dariotto
13-10-2008, 20:39
io ho avuto solo 3 nascituri di artemia dolce la differenza con quella salata è:poco più grossa e nuota a testa in su come nel nuoto fare dorso.

dariotto
13-10-2008, 20:39
io ho avuto solo 3 nascituri di artemia dolce la differenza con quella salata è:poco più grossa e nuota a testa in su come nel nuoto fare dorso.

dariotto
13-10-2008, 20:45
controlla qua questa è fairy shrimp http://www.argonauti.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2427

dariotto
13-10-2008, 20:45
controlla qua questa è fairy shrimp http://www.argonauti.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2427

slash84
12-07-2011, 00:24
io le ho e dopo tanti tentativi sono riuscito a farle riprodurre..

sueppa
12-07-2011, 08:16
ma xk si tirano fuori post del 2008??:-D:-D:-D