Entra

Visualizza la versione completa : consigli x acquisto piante acquario 200l pseudoamazzonico :P

Shai Hulud
28-08-2008, 17:04
Salve a tutti!

Venerdi dovrei andare a comprare le piante da inserire nell'acquario che sto allestendo.
mi piacerebbe che mi diceste le piante che voi comprereste e anche le quantità!essendo totalmente ignorante in materia...
vi dico solo che non mi fanno impazzire le piante con aghi,ma mi piacciono molto le piante a foglia larga e in particolare la nymphea lotus (dite che è fattibile?)

le informazioni sulla mia vasca le trovate nel profilo,in più vi dico che la fertilizzazione e l'utilizzo della co2,almeno per il momento non è prevista,causa esaurimento budget,ma che sicuramente in futuro provvederò ad usare il tutto!

grazie mille!

Saluti,Shai

Shai Hulud
29-08-2008, 13:32
uppettino...nessuno che può armi una mano o un consiglio?

Tropius
29-08-2008, 13:49
echinodorus (ozelot verde, bleheri, tenellus), anubias (barteri nana petite, barteri nana, gigantea, coffefolia, afzelii molto bella), microsorum (pteropus, species), cryptocoryne (beckettii, crispatula var. balansae, wendtii, pontederiifolia) vallisneria... per ora mi vengono in mente queste, principalmente anubias, echinodorus verdi, un pò di cryptocoryne e la valli che aiuta nel complesso ;-)

Shai Hulud
29-08-2008, 14:08
grazie!mi segno il tutto :)