PDA

Visualizza la versione completa : gadget vista di acquaportal

vanadio79
28-08-2008, 16:23
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco il nuovo sistema operativo windows vista e ho notato l'utilità di alcuni gadget (http://vista.gallery.microsoft.com/vista/SideBar.aspx?mkt=it-it)
....
Quindi mi chiedevo non è che qualcuno di voi bravo con il pc ne fa uno apposta per acquaportal, in modo da averlo sempre nella sidebar??
:-))

Vic Mackey
28-08-2008, 17:13
Bella idea! #25 :-))

vanadio79
28-08-2008, 18:33
grazie! è che tra tanti che ne hanno fatti.. quello del portale, mi piacerebbe proprio! solo che non conosco i codici css e html... e non lo so fare da sola!!! #19

Vic Mackey
28-08-2008, 19:18
Proviamo a sentire qualche mod o amm..dai su che e una bella idea! :-))

vanadio79
31-08-2008, 14:21
nessuno capace di farlo??? #24

vanadio79
23-09-2008, 20:01
???
solo a me farebbe comodo???
-20

lookdown80
23-09-2008, 20:37
Sinceramente, non installerò mai vista in vita mia. ;-)
Se ti serve una mano con css e html si può fare però. Hai qualche specifica?

Marco

vanadio79
23-09-2008, 22:07
io invece me ne sono innnamorata quando ho visto che esiste la funzione per copiare delle foto in una cartella, e se hanno lo stesso nome (a me capita di continuo..) le rinomina in automatico... :-))
ho abbandonato completamente xp (anche se come compatibilità software, vista, lascia ancora a desiderare..)!

Il sito, da cui parte il link, per creare gadget è questo:
http://vista.gallery.microsoft.com/vista/SideBar.aspx?mkt=it-it

la dicitura "Crea un gadget" è a ore 15:15 (stasera mi sento tanto ottobre rosso!)

Ti ringrazio moltissimo per l'interesse! io sono molto ignorante in materia... (ho altri vizi!) #19

lookdown80
23-09-2008, 22:19
Ti ringrazio moltissimo per l'interesse! io sono molto ignorante in materia... (ho altri vizi!) #19
Di nulla, però pesa le parole che qui ti massacrano... :-D
Domani ci do un'occhiata.

Marco

vanadio79
23-09-2008, 22:22
ho la scusa di essere una donna.... -68
a noi certe cose si perdonano! ;-)

grazie x la disponibilità!
Sonia
=^^=

V.Liguori
24-09-2008, 08:46
lookdown80, manco a me piace Vista ...... menchèmeno il s.o. windows essendo un fan di linux ma, visto che non tutti possono scegliere e/o hanno il grado di competenza per stabilire pregi e difetti di un sistema operativo, come dice vanadio79, a qualcuno sicuramente potrebbe far comodo

Perry
24-09-2008, 08:54
(ho altri vizi!)

se 2 o 3 che conosco leggono questa frase, non ti passa più! :-D

vanadio79
24-09-2008, 08:58
a loro rischio e pericolo....
;-)

lookdown80
24-09-2008, 09:21
lookdown80, manco a me piace Vista ...... menchèmeno il s.o. windows essendo un fan di linux ma, visto che non tutti possono scegliere e/o hanno il grado di competenza per stabilire pregi e difetti di un sistema operativo, come dice vanadio79, a qualcuno sicuramente potrebbe far comodo
Evitiamo di riaprire la diatriba windows/linux/mac per piacere. ;-)
Infatti mi sono offerto di aiutarla, nel mio piccolo.

Marco

vanadio79
24-09-2008, 09:34
e di questo ti ringrazio infinitamente!!!

sebyorof
24-09-2008, 09:41
vanadio79, di cosa sei viziona???? :-))

lookdown80
24-09-2008, 09:42
Ecco, addio... :-D

Marco

sebyorof
24-09-2008, 09:44
lookdown80, ma la mia è una domanda di curiosità eh! :-D :-D

vanadio79
24-09-2008, 10:04
ti potrei anche rispondere....
ma diventeresti tutto rosso !!! #12

scherzo!!!!

:-D

sebyorof
24-09-2008, 10:26
rosso io??? NAAAHHH
beh se vuoi tiro ad indovinare! :-D basta che poi non fraintendi! :-))

vanadio79
24-09-2008, 10:33
Eh,....se tutta questa energia la mettessi a creare il gadget di acquaportal.... -e37
io sono una ragazzaccia seria #19

Justin
24-09-2008, 10:42
spendo sue paroline per il sistema operativo vista ( anche se sono ro-passato al "xp":

vista è un sistema operativo che necessita di un computer con caratteristiche sorprendenti, che riescano a farlo girare bene...
quando ho acquistato il portatile era da poco uscito vista, e già in alcuni portali era stato installato...facendo una grande c******a, perchè molti computer non erano in grado di poter supportare un sistema operativo così pesante come il vista,

e per lo più incompatibile con alcuni programmi...(fatto apposta per evitare la pirateria, e comprare programmi nuovi), calcolate il grande giro di soldi #17

non è vero a mio parere che vista sia un pessimo s.o., ricordiamo che è solo all'inizio...

x.p. prima di raggiungere la sua completezza ha fatto uscire il service pack 1 e il service pack 2...

installate vista su un computer con un processore a 4ghz e 4 gb di ram...poi confrontiamo vista ed xp :-))

sebyorof
24-09-2008, 10:43
Eh,....se tutta questa energia la mettessi a creare il gadget di acquaportal.... -e37
io sono una ragazzaccia seria #19

anche io non ci azzecco niente di html e indovina perchè??? HO ALTRI VIZI! :-D :-D :-D

(ovviamente si scherza eh!)

lookdown80
24-09-2008, 10:50
installate vista su un computer con un processore a 4ghz e 4 gb di ram...poi confrontiamo vista ed xp :-))
Per me hai già chiuso la discussione con questa frase... xp viaggia alla grande già con la metà dell'hardware. ;-)
Comunque, aprite un thread apposito se volete infognarvi nel solito discorso...

vanadio79, la prima domanda è: cosa vorresti avere in questo gadget?
Il problema è che acquaportal non fornisce informazioni sugli aggiornamenti, né per il sito né per il forum, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è leggere la prima pagina o una sezione specifica del forum... però per questo basta mettersela come pagina di apertura di un browser... #24

Marco

Marco AP
24-09-2008, 11:11
Io sinceramente non ho capito cosa è... #13 . Forse perchè non uso vista??

Justin
24-09-2008, 11:18
lookdown80, perchè vista ed xp hanno le stesse caratteristiche ?

se xp vuole metà dell'hardware un motivo c'è! :-))

oceanooo
24-09-2008, 11:30
Io sinceramente non ho capito cosa è... #13 . Forse perchè non uso vista??
Marco provo a spiegartelo io....
Il nuovo sistema operativo Microsoft noto con il nome di windows vista (tralasciando ogni commento anche perche si andrebbe in OT :-)) ) ha tra le varie novità i cosidetti gadget... i gadget sono in pratica degli "optional" che ogni persona puo inserire e tenere sempre ben in vista sul lato destra del desktop in una apposita barar laterale semi trasparente chiamata "sidebar".
Ve ne sono alcuni prederfiniti (Tipo un orologio, un datario , postit , meteo,notizie in tempo reale ,ecc ecc) e altri che si possono scaricare e/o aggingere fatti da altri.
Ora credo che la signorina vanadio79 intenda fare qualcosa con AP... ma in realtà anche a me è poco chiaro cosa.....

allego esempio di gadget sono visibili ad esempio qu...

PS ogni discussione se e melio winxp o win vista e semplicemente inutile ...entrambi hanno pro e contro ...

#28 -28

vanadio79
24-09-2008, 11:30
Mitico lookdown80 !!!
tu si che capisci i bisogni di una ragazza!!!!!

io sono sempre sul mercatino a controllare le pagine:
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=74
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=75
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=71
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=73

se ci fosse un gadget in grado di farmi sapere quando è stato aperto oppure riuppato un topic di queste sezioni (quando torna in cima alla lista magari perchè abbassano un prezzo) sarei a cavallo!!! (ne ho uno per ebay che mi fa sapere se ci sono messaggi ecc...; se esistesse x il mercatino di acquaportal sarebbe fantastico!!!)

grazie infinite anche solo per l'interesse dimostrato!!!
=^^=

oceanooo
24-09-2008, 11:36
Mitico lookdown80 !!!

io sono sempre sul mercatino a controllare le pagine:
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=74
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=75
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=71
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=73

se ci fosse un gadget in grado di farmi sapere quando è stato aperto oppure riuppato un topic di queste sezioni (quando torna in cima alla lista magari perchè abbassano un prezzo) sarei a cavallo!!! (ne ho uno per ebay che mi fa sapere se ci sono messaggi ecc...; se esistesse x il mercatino di acquaportal sarebbe fantastico!!!)

grazie infinite anche solo per l'interesse dimostrato!!!
=^^=

per fare questo non serve vista... basta cliccare sul opzione in basso del topic "Avvisami quando viene inviata una risposta" avari un email che ti avviserà della novità
-28

lookdown80
24-09-2008, 11:47
Marco AP, la cosa ganza sarebbe se il forum restituisse un feed rss (tra l'altro credo esista il mod di phpbb da installare); in questo modo ognuno potrebbe ricevere sul proprio desktop, tramite gadget di vista o google desktop o altro, aggiornamenti dai forum o dai topic che sta controllando (per i topic avviene già tramite mail, ma vuoi mettere una finestrella che ti lampeggia sul desktop... :-)) ).
Per il mercatino sarebbe una svolta, secondo me.

Mitico lookdown80 !!!

Marco

vanadio79
24-09-2008, 11:49
Sì, hai perfettamente ragione, ma in questo caso dovrei avere outlook nel pc e sebbene vista ce l'abbia, la mia mail su libero (non essendo a pagamento... furbi anche loro!!!! -04 ) viene aggiornata solo se mi collego a libero mail.... e quindi dovrei sempre tenere una finesra di libero ridotta a icona sul desktop... che dsi disconnette ogni tot minuti!
comodissimo!!!!
a parte questo, se il topic che aprono è nuovo, prima di cliccare su "controlla questo topic" dovrei sapere che esiste?!!
giusto? -05

e nn c'è neanche la luna piena... pensate come divento con la luna piena!!!!
lupo ululì, vanadio ulalà.... #19

vanadio79
24-09-2008, 12:00
Marco AP, la cosa ganza sarebbe se il forum restituisse un feed rss (tra l'altro credo esista il mod di phpbb da installare); in questo modo ognuno potrebbe ricevere sul proprio desktop, tramite gadget di vista o google desktop o altro, aggiornamenti dai forum o dai topic che sta controllando (per i topic avviene già tramite mail, ma vuoi mettere una finestrella che ti lampeggia sul desktop... :-)) ).
Per il mercatino sarebbe una svolta, secondo me.

Mitico lookdown80 !!!

Marco

Parole sante!!
Sarebbe fantastico!! se esiste lo voglio anche io!!!! (in edizione imbranati!)
#36#

zack78
25-09-2008, 22:57
vanadio79, cambia mail...alice è gratis anche quella..io uso incredimail e scarica la posta in automatico senza usare invia/ricevi....poi magari ho detto una c...ta.........

vanadio79
25-09-2008, 23:45
Zack78, grazie x la dritta.... (ci farò un pensierino!) è giusto che questa mail la uso moltissimo.... bisognerebbe fare come per i telefonini: mantenere il numero (l'indirizzo) e poter cambiare l'operatore!
#36#