Entra

Visualizza la versione completa : Piante agonizzanti

RED FOR EVER
28-08-2008, 15:56
Già prima di andare in ferie , il 12 agosto, le mie piente non godevano di ottima salute. Tornato il 23 Agosto mi sono messo a piangere.
Dopo mesi sono ricomparse le alghe nere, la bombola di Co2 era esaurita, foglie morte da tutte le parti.
Ho ripristinato immediatamente la Co2, ho potato le piante per togliere le alghe ed ho eseguito un cospicuo cambio acqua.
Martedì 26 agosto ho somministrato per la prima volta 3 ML di PMDD fatto in casa con le ricette trovate sul forum e su internet al posto del JBL Ferropol e Ferropol24 che abitualmente somministravo.
Questo dosaggio vorrei replicarlo ogni 3 giorni. Ieri il Test della TETRA mi dava una concentrazione di ferro pari a 0.10 mg/l, bassissima.
Il Kh ed il GH non hanno avuto variazioni.
L' Hygrophila corymbosa ha le foglie basali tutte puntinate , sembra che abbiano preso una grandinata e continuano a staccarsi.
Le foglie della Vallisneria asiatica si marciscono.
Le foglie basali della Ludwigia si ingialliscono e si staccano.
In generale le piante non crescono.
Quando ho estirpato 2 Ludwigia presentavano comunque un buon apparato radicale, quindi il fondo dovrebbe essere ancora buono !!!!!
All'accensione delle luci farò delle foto in modo da farvi capire meglio la situazione.
Datemi una mano a guarire le mie piantine.

ALEX007
28-08-2008, 18:21
credo che il possibile l'hai già fatto.non ti resta che tagliare tutte le foglie rovinate,ripartire cautamente con la fertilizzazione e l'illuminazione e aspettare che l'acquario si riassesti.