Entra

Visualizza la versione completa : Lava nell'acquario?

donnie
28-08-2008, 15:45
Ciao a tutti, siccome ho la fortuna di vivere nella bella sicilia e c'è abbondanza di vulcani di conseguenza abbondanza di pietra lavica (proprio lava raffreddata, quella nera) volevo sapere se si può inserire in vasca e come posso fare a togliere i residui di zolfo. Grazie

ALEX007
28-08-2008, 18:32
la lava nera puoi utilizzarla tranquillamente.Per quanto riguarda i residui di zolfo si va un pò a fortuna(anche se non ho mai sentito qualcuno che ha avuto problemi)....comunque se ci sono sulle rocce delle chiazze giallastre e se le annusi puzzano del classico odore di uova marce non le usare.Altrimenti le puoi bollire ed usare tranquillamente.Più che altro stai attento a dove prelevi le rocce(posti inquinati ecc....).

Paolo Piccinelli
29-08-2008, 09:57
donnie, per favore... usa la funzione cerca, altrimenti continui a chiedere cose dette e stradette. ;-)

Basta scrivere "rocce laviche" e scendono pagine di contatti in cui si spiega tutto per filo e per segno.
Se invece apri di continuo post come questo o quello dell'ulivo, l'utenza perde interesse e alla lunga non ti risponde più nessuno.

Questo lo chiudo :-)