Visualizza la versione completa : allestimento vasca endler...
Dan87ilo
28-08-2008, 14:28
Ciao a tutti.. Visto il mio imminente acquisto di un acquario da 40 litri di quelli quasi della askoll,vorrei dei consigli su come allestirlo tipo piantine ecc. calcolando che i pesci saranno degli endler e al massimo due pulitori. Vorrei sapere anche dopo quanto posso metterci dentro i pesci,insomma,tutto il procedimento da quando lo comprerò... Lo sò che è una cosa lunga... Magari mi rispondete un pò per volta... Grazie! ahe se mi consigliaste anche i pulitori... grazie ancora!!!
Innanzitutto, Benvenuto!
Leggiti le guide che trovi su AcquaPortal, sono utilissime! Prima di mettere i pesci devi far maturare il filtro (cerca "ciclo dell'azoto" nel forum), in modo che quando inserirai i pesci, dopo circa 4 settimane, non avranno problemi. Per i Poecilidi va bene l'acqua del rubinetto, opportunamente trattata con un biocondizionatore. Come pulitori io avevo i Corydoras insieme ai Guppy, in alternativa potresti optare per dei gambreretti, che vanno ghiotti di alghe.
Ovviamente piante vere! Che luci ha la vasca che prenderai?
Ciao,
Luca
vesperio
28-08-2008, 16:30
Se sei interessato alle caridine (i gamberetti) ti consiglio vivamente le red cherry che sono le piu' robuste e le piu' adatte per l'acqua dei poecillidi.
Comunque i "pulitori" non sono obbligatori, almeno cosi' ho capito nei mesi di lettura in questo portale.
FioreDomina
28-08-2008, 17:03
Quoto vesperio
stefano big
29-08-2008, 18:41
E cerchiamo di non chiamarli " pulitori " gli unici "pulitori di portafogli" sono
quei negozianti ,che li vendono descrivendolo cosi'.
Se introduci dei corydoras (almeno in gruppo di 5) i paleatus, o gli aneus ,sono
piu' robusti ed economici.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |