PDA

Visualizza la versione completa : aggiungere piante

francesca64
28-08-2008, 11:09
ho preso 3 anubias da aggiungere alle altre che sono nella vasca , le 2 echino sono praticamente andate una gli era rimasta una sola foglia mangiucchiata l'altra ho salvato 3 foglie piccole con le radici ma chissa se resistono , quindi ho preso ex novo 3 anubias , le posso mettere dopo averle lavate ecc direttamente legate al tronco nell'acquario o si quarantenano anche le piante ? altra domanda vado in vacanza per direi 8 giorni e non ho nessuno che può dare da mangiare ai pesci , gliene metto un po di più prima di partire oppure la solita dose e camperanno lo stesso se non mangiano per 8 giorni ?

babaferu
28-08-2008, 11:32
puoi mettere le anubias senza quarantena.
hem..... speriamo che non se le pappino i giorni che non ci sei a dargli da mangiare!
i pesci stanno tranquillamente senza cibo una settimana, cambia l'acqua prima di andare via, nutruili con la solita dose prima di partire.
ciao, ba

francesca64
28-08-2008, 12:13
lo spero anche io che non se le mangino -04 , altra cosa ora causa caldo il coperchio è sollevato e l'areatore attivo, prima di partire chiudo il coperchio ?

babaferu
28-08-2008, 12:23
beh, fa ancora molto caldo? valuta in base a questo: se fa caldo, lascerei così com'è, se le temperature si sono un po' abbassate, meglio chiudere.
ciao, ba