Visualizza la versione completa : cryptoheros nigrofasciatus nouvo allestimento
è da un po di tempo ke mi sta nascendo l idea di fare un altro acquario. lacquario è un cento litri della ferplast cayman open 80 e volevo allestirlo per i ciclidi-- volevo inserire inanzi tutto una coppia di cryptoheros nigrofasciatus e ma poi ke altri pesci posso inserire tenendo conto ke voglio inserire solo ciclidi di piccole dimensioni sui 7/8 cm e considerando l indole abbastanza territoriale di questi pesci cosa mi consigliate ????? e secondo voi è meglio fare due scogliere nella vasca 1 a destra e laltra a sinistra o farne solo 1 a destra??'
in 100 litri li terresti troppo stretti i Nigrofasciatum (non sono Cryptoheros ma Amatitlania),nel senso che potresti anche vedere 2-3 riproduzioni di fila ma poi potresti vedere il maschio uccidere la femmina in pochissimi giorni.
In quel litraggio piuttosto ti consiglierei le Herotilapia Multispinosa..molto più docili.
oppure qualche altro pesce docile ma dalle piccole dimensioni puo andar bene 1 coppia di metriaclima zebra oppure qualche altro ciclide nano ma sappiate che non ho intenzione di mettere piante voglio farlo con le rocce
per la tua vasca è gia ardita per una coppia di ciclidi come i Nigrofasciatum.
lascia perdere gli Zebra che non c entrano assolutamente niente.
piuttosto puoi interessarti ai nani sudamericani (apistogramma,laetecara,nannacara,mikrogeophagus)
MarioMas
30-08-2008, 21:55
anche gli aequidens :-))
si ma senza piante non possono vivere i nani sud americani. anzi avrebbero bisogno di una folta vegetazione
ale90, non è proprio vero perchè alcuni tratti di fiumi sud americani dove vivono apistogramma sono completamente spogli per quanto riguarda le piante ;-)
Quindise vuoi fare un acquario senza piante ma con rocciate e molti legni vai pure
ai pesci pocofrega dell'arredamento se l'acqua ha valori ideali.. un sacco o un vaso di terracotta, che cambia? al massimo lo distruggono.. le piante non sono indispensabili ma io unacquario senza non ce lo so vedere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |