Visualizza la versione completa : ............. e' morto
dopo quasi 5 anni di onoratissima carriera ...... e' morto.
E' stato un DRAMMA !!!!!
mi dispiace.. era un bran bell'esemplare.
fastfranz
28-08-2008, 12:24
AZ, sorry ... :-( :-( :-(
polimarzio
28-08-2008, 23:20
Sono cose che dispiacciono.
Tempo fà li ho avuti anch'Io, e ho scritto un articolo su questi fantastici pesci.
Sono cose che dispiacciono.
Tempo fà li ho avuti anch'Io, e ho scritto un articolo su questi fantastici pesci.
l'ho letto, semplicemente esaustivo !!!
Molti NON acquariofili, non capiscono il dispiacere per la perdita di un "pesce" perche' secondo loro non puo esserci interazione tra uomo e pesce!!! Nulla di piu' sbagliato e sono certo che voi mi capiate. E proprio
per il sommo dispiacere della sua scomparsa ho postato la sua foto !!!!
mi spiace! che dimensioni aveva raggiunto?
mi spiace! che dimensioni aveva raggiunto?
senza contare la pinna dorsale, quindi dalla punta del muso alla punta della pinna caudale 25cm per un peso di oltre i 250 gr.
UN ANIMALE !!!!!!!! #36#
wow!!! -05 tra libri e siti cè chi dice che raggiunga i 15-20 cm #13
vi sta venendo la voglia di allevarne una coppia :-))
come dice polimarzio nel suo articolo, sono animali molto particolari, non hanno esigenza di acqua particolare, ma di certo di una vasca di almeno
2 metri di lunghezza se vuoi allevarene una coppia. Nessun altro animale e' alla sua altezza in quanto a "killeraggio"nessun altro pesce gli resiste in quanto a forza ed aggressivita', le piante, quelle grosse tipo anubias le lascia in pace, ma quelle delicate fanno una pessima fine in quanto scava in continuazione specie se nel periodo riproduttivo. L'esemplare che vedi e' un diretto discendente di una coppia selvatica, quelli che trovi in giro, ma difficilmenti li trovi, in quanto come ti dicevo sono dei "killer" hanno una colorazione totalmente differente, come puoi vedere dalla foto dell'esemplare di polimarzio nel suo articolo ed il mio.
#36# #36# senza nulla togliere il mio era piu' bello #36# #36#
scusatemi ma sono ancora moooooooooolto dispiacito #12 #12 #12
paolopaolo
05-09-2008, 15:18
anche se io non ho avuto mai esperienze con questi grandi ciclidi.. penso che perdere un pescione di questo calibro dopo cinque anni di affezionamenti vari è come perdere un parente
mi dispiace molto....
Ciao labido,
anche io allevo Salvini da un paio d'anni (sono partito da un gruppetto di pargoletti di un paio di cm!) e da qualche mese finalmente si è formata la coppia e si è riprodotta già due volte!
Devo convenire con te che sono pesci meravigliosi e la soddisfazione di averli visti crescere fin da poco + che avvannotti è stata notevole.
Immagino quindi il tuo dispiacere e mi rattrista...
Ti metto una foto dei miei (rispetto al tuo sono ancora dei "bambini" il maschio dominante è sui 10 cm!)
ciao teo 19
anche i tuoi sono molto belli. Appena mi passa il dispiacere per perdita, quasi quasi prendo un'altra coppia !!!!!!!! #07 #07 #07
........... forse xche allevato con merluzzo bollito sottratto alla gatta - una blu di russia - e carne macinata. #17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |