Entra

Visualizza la versione completa : consiglio negozio per marino a bergamo

Morya
28-08-2008, 08:45
Come da titolo, qualcuno mi sa consigliare (anche in pm) un buon negozio, e soprattutto con un gestore competente che mi possa seguire nella realizzazione del futuro acquario marino? Io sono in provincia di Bergamo, quasi verso il Milanese..
Grazie!

Alessandro Falco
28-08-2008, 10:03
l occasione fa il negoziante ladro!

la cosa piu' importante e' che tu abbia delle buone conoscenze di base, dopodiche' di conseguenza avrai migliori rapporti con negozianti che, dalle tue zone, non dovrebbero mancare

Morya
28-08-2008, 10:24
l occasione fa il negoziante ladro!

Come in tutti i settori!
Si spera comunque che ci siano ancora delle persone oneste al mondo..
Passeranno ancora diversi mesi prima della realizzazione e nel frattempo sto leggendo più che posso, se comunque qualcuno per esperienza propria mi sa consigliare un negozio piuttosto che un altro...

crisotto
28-08-2008, 19:09
in che zona di preciso

oceanooo
28-08-2008, 19:17
Come da titolo, qualcuno mi sa consigliare (anche in pm) un buon negozio, e soprattutto con un gestore competente che mi possa seguire nella realizzazione del futuro acquario marino? Io sono in provincia di Bergamo, quasi verso il Milanese..
Grazie!
prova a sentire Coralfarms è dalle tue parti a Bernareggio(MI)
#28 -28

Morya
29-08-2008, 09:03
Io sono di Madone, zona isola

LucaTeli
29-08-2008, 10:55
Ciao Morya, io sono di Osio Sopra e ti chiedo un favore:
se trovi un negoziante che faccia non solo i suoi interessi ma anche i tuoi dimmelo -d12 .
La cosa migliore che puoi fare è ascoltare i consigli di chi un marino ce l'ha e ha dovuto affrontare prima di te gli stessi problemi, compreso quello dei negozianti...
Dicci qualcosa di te: hai già una vasca, magari hai un dolce? Sei completamente -64 ?
Luca

Morya
29-08-2008, 11:35
Una vaschetta dolce ma niente di che (sono 30 litri lordi con caridine e guppy)...diciamo che più che altro un'esperimento per vedere se l'hobby "ci prendeva".

Ora, per il marino ancora la vasca non c'è, mi sto informando anche perchè vorrei trovare qualcuno in zona che mi realizzi la vasca su misura. Dovrebbe andare a dividere l'ingresso dalla zona cucina..quindi comunque piuttosto grande ^ ^
Visto che il geometra dovrebbe aver quasi finito il progetto e a breve inizieranno i lavori di restauro in casa e in contemporanea mi piacerebbe fare il "progettino" della vasca, in modo da non andare poi a rimodificare il tutto a lavori finiti..anche perchè stavo seriamente pensando di mettere la sump in cantina (con il permesso dei suoceri :-D )

LucaTeli
29-08-2008, 11:53
Morya se puoi davvero fare quello che dici -69 , ho solo un dubbio: se metti la sump in cantina che pompa di risalita devi utilizzarei? Dovrebbe avere una prevalenza mostruosa...
Poi per quanto riguarda il negozio, a dire la verità, mi trovo bene a Seriate, si chiama "mondo amico": ti consigliano bene e spesso contro il loro interesse #36#.
So che loro fanno vasche su misura (molto belle) e so che le realizza per loro un vetraio di Albino... Bisogna scovarlo per risparmiare un pò #24

Morya
29-08-2008, 12:12
Il problema della pompa l'ho preso in considerazione..infatti sono ancora tutti progetti..mi piacerebbe andare a valutare anche quanto andrebbe ad incidere sulla bolletta dell'enel #13
Nel caso fosse improponibile come cosa cercherò di metterla magari in qualche modo nascosta nel muro a fianco della vascama non sotto perchè ho un pò paura del peso che andrebbe ulteriormente ad aumentare..
Comunque questi sono poi tutti dettagli che andrò a definire, con consiglio del negoziante, ma soprattutto dopo un confronto di quello che mi propone con quello che mi consiglieranno i vari esperti qui in rete #36#

LucaTeli
29-08-2008, 12:50
Hai detto una cosa giustissima: confronta sempre quello che ti dicono i negoziante con quello che ti consigliano i saggi del forum ( #e52 ) ma, soprattutto, tieni conto delle tue esigenze e disponibilità...
E' facile consigliare plafoniere da 1000 euro con 600W di HQI, oppure schiumatoi da 600euro ma #28g.
La nuova vasca che presto allestirò (100*50*50 vetro da 10mm, Sump da circa 60 litri, riscaldatore da 200W e plafoniera T5 4*39W più pompe varie) dovrebbe costarmi circa 40 euro a bimestre di bolletta enel -51 , spero...

Morya
29-08-2008, 13:50
mmmm...stavo pensando anche a pannelli solari o fotovoltaici...mmm...stasera chiedo consiglio ad un amico..tanto bisogna rifare tutto l'impianto, tanto vale far le cose bene..

LucaTeli
29-08-2008, 14:38
beh con quelli saresti a posto, e non solo per quanto riguarda l'acquario, anche per tutto il resto; avresti corrente gratis anzi no, l'enel te la paga anche -d10 .
L'unico problema è il costo di realizzazione...

ik2vov
29-08-2008, 16:44
ciao Morya, io sono part time a milano e part time a bottanuco....
Di negozi validi ce ne sono diversi, ma non mi risulta in zona Bergamo.
Penserei a Casatenovo da Roberto o al nuovo negozio di Marco Acquarium2000 o ad altri piu' vicino a Milano o sempre nel Bresciano.

Ciao

aleics
29-08-2008, 17:07
Per pesci anche Mondo Amico di Seriate. Forse anche talee ma non so i prezzi.
Per i consigli non ti saprei dire a chi chiedere...mai chiesti ai negozianti.

crisotto
29-08-2008, 19:03
non è male anche mombelli a chiari fa anche vache su misura e prezzi buoni ma se puoi prenditi un bel libro e comincia a farti un idea,alle domande che ti verranno in mente troverai parecchie risposte in questo forum
ho imparato parecchio dal forum

mikelez
07-09-2008, 16:39
Non sono male Mondo Amico di seriate e Verde Vivo di bergamo per il marino...

Paui
12-09-2008, 10:52
Assolutamente Mondo Amico.... #22 #22 #22

fra81
04-12-2008, 21:23
Mondo amico e zoo mini market di casatenovo #36#

fra81
04-12-2008, 21:23
Mondo amico e zoo mini market di casatenovo #36#

Dedalus
05-12-2008, 11:06
Vi siete dimenticati di Augusto che ha aperto da poco a Segrate www.keroneaacquari.com, ha prezzi buoni e secondo me fa il suo lavoro da appassionato e non da venditore....Personalmente oltre a vendermi della roba (ha un negozio per quello) mi ha dato anche diverse dritte sul fai da te che mi hanno fatto risparmiare un po' di soldini.
ciao

Dedalus
05-12-2008, 11:06
Vi siete dimenticati di Augusto che ha aperto da poco a Segrate www.keroneaacquari.com, ha prezzi buoni e secondo me fa il suo lavoro da appassionato e non da venditore....Personalmente oltre a vendermi della roba (ha un negozio per quello) mi ha dato anche diverse dritte sul fai da te che mi hanno fatto risparmiare un po' di soldini.
ciao

Omar Rold
07-12-2008, 13:24
Morya ti mando MP... ciao -28

Omar Rold
07-12-2008, 13:24
Morya ti mando MP... ciao -28