PDA

Visualizza la versione completa : Integrare....Si ma cosa?

BillEvans
31-08-2005, 16:06
Dopo circa tre mesi ho iniziato a mettere qualcosina (Sarcophyto e Xenia), eseguo un cambio di 15lt ogni 2 settimane su 65 lt netti. Fino ad ora non ho integrato con nulla, non vorrei impazzire dietro ai vari A, A+B, Trace, Essential Element, iodio e chi più ne ha più ne metta! Di cosa un acquario marino ha la maggiore necessita? O meglio esiste un prodotto che riassume in parte tutto il necessario....................Che pretese! Grazie e scusate la domanda probabilmente idiota!!! :-) Saluti
Frengo

PS preciso che ho aggiunto per ora "solo" Magnesio e Calcio

malpe
31-08-2005, 16:15
Non esite un unico prodotto....per il tuio acquario e gli animali che hai utilizza Kent A+B per mantenere costanti Kh e calcio tutto il resto lo reintegri con un buon sale durante i cambi.....

BillEvans
31-08-2005, 16:27
Grazie Malpe, era quello che temevo. Ponendo la domanda in altro modo potrei chiedere: cosa è realmente INDISPENSABILE. Saluti

reefaddict
31-08-2005, 16:38
Grazie Malpe, era quello che temevo. Ponendo la domanda in altro modo potrei chiedere: cosa è realmente INDISPENSABILE. Saluti

Malpe ti ha risposto: è INDISPENSABILE mantenere costanti i valori di alcalinità totale (KH) e calcio. Per fare questo la cosa più semplice è pratica è usare il prodotto bicomponente che indicava Malpe: Kent A+B
Tempo necessario: 1 minuto al giorno, non mi sembra male, no?

BillEvans
31-08-2005, 17:02
Vabbè mi avete convinto :-)) !!!! scherzo, molte grazie

BillEvans
04-09-2005, 14:20
Malpe ti ha risposto: è INDISPENSABILE mantenere costanti i valori di alcalinità totale (KH) e calcio. Per fare questo la cosa più semplice è pratica è usare il prodotto bicomponente che indicava Malpe: Kent A+B
Tempo necessario: 1 minuto al giorno, non mi sembra male, no?[/quote]

Scusa Alex ho cercato Kent A+B, in un paio di megozi ho trovato Kent Tech A e Tech B (due prodotti, quello indicato da te è un solo prodotto?) o ti riferivi ad un altro integratore Kent. Non ho preso i prodotti di cui sopra perchè mi ha detto il negoziante che servono ad integrare Calcio e Magnesio, ed avendo già io Tropic Marine Bio Calcium e Bio Magnesium ho ritenuto fossero un doppione.....O sbaglio? Mi chiarisci di che prodotto si tratta e quale prodotto intendi tu, se non è il Tech A e Tech B. Moolre grazie, saluti
Franco

dodarocs
04-09-2005, 15:50
Se per te vane lo stesso ti rispondo io. :-))
Tech A e Tech B sono quelli che ti ha indicato Alessandro, che servono ad integrare il calcio e la durezza carbonatica, si vendono separatamente e anche quando li dosi devi dosarli uno alla valta.
Saluti

BillEvans
04-09-2005, 19:01
Grazie anche per ques'altra risposta. Mi ciedo ma sono prodotti speculari di quelli che già ho ovveroTropic Marine Bio Calcium e Bio Magnesium? O si tratta di altro? Per dosarli uno per volta vuol dire un giorno il calcio ed il giorno dopo il magnesio, quindi mai insieme? Un saluto
Franco

dodarocs
04-09-2005, 23:11
Quelli della Kent sono bilanciati e servono per integrare calcio e carbonati.
Non li devi dosare insieme ma bastano anche pochi minuti tra una somministrazione e l'altra.

reefaddict
05-09-2005, 13:00
Grazie anche per ques'altra risposta. Mi ciedo ma sono prodotti speculari di quelli che già ho ovveroTropic Marine Bio Calcium e Bio Magnesium? O si tratta di altro? Per dosarli uno per volta vuol dire un giorno il calcio ed il giorno dopo il magnesio, quindi mai insieme? Un saluto
Franco

Non c'entrano nulla con il bio calcium e il bio magnesium della tropic.

I prodotti Kent Tech A e Tech B si vendono e si usano insieme. L'A serve a reintegrare il calcio e il B serve a reintegrare i carbonati. Sono fatti in modo da non dare squilibri nell'uso. Si dosano separatamente, ma nello stesso momento, es. 10cc di uno e 10cc dell'altro. Non si deve MAI usare uno solo dei due.

BillEvans
05-09-2005, 13:19
OK Alex compreso, anche se non ho ben individuato la differenza tra i due prodotti (mi riferisco al Kent ed al Tropic Marine). Grazie saluti

fabio846
05-09-2005, 20:40
OK Alex compreso, anche se non ho ben individuato la differenza tra i due prodotti (mi riferisco al Kent ed al Tropic Marine). Grazie saluti

cerca il post " Kh basso" sempre nel forum >Chimica ed integratori< , Alessandro Rovero, in arte REEFADDICT -e23 ha già dato una risposta, credo, a tutti i tuoi quisiti.

thief872003
08-09-2005, 19:44
quoto alessandro