Visualizza la versione completa : illuminazione vasca
birrohgt
27-08-2008, 22:09
ciao a tutti
mi è venuta l'idea di farmi una vasca 90 *90 alta 55 ho dei dubbi sulla illuminazione
1 punto luce con un lumenarc 50 *50 ed una lampada da 400w + 2 t5 da 39w blu pensate che la posso coprire?
:-)
se metti 400W fai 60 cm di altezza
90 li copri male..basta che progetti la vasca sapendolo (inteso rocciata, disposizione animali ecc)
birrohgt
28-08-2008, 13:37
quanto sarebbe l'deale?
birrohgt, 80*80 e copri bene secondo me , io ho 80*70 e vedo una buona luce su tutti i lati
bene bene..ma bene..secondo me 70..80 è accettabile, 90 secondo me come ho scritto sopra..
Quoto Perry, aggiungendo che se fai una rocciata in un certo modo puoi avere anche vasche leggermente piu lunghe di 90....
L'importante che lo sai dall'inizio!
Perry, lo so che sei contrario...... :-D
tommyh,
:-D
vabbè dai..non è che sono contrario..non mi piace..poi de gustibus.. ;-)
birrohgt
28-08-2008, 20:52
tenendo la rocciata centrale e lasciando almeno 10 cm tutto attorno
giusto
ma allora la mia che è 75x75x55h?
io ho calcolato che facesse bene 70x70x50,e penso di aver calcolato abbastanza bene,non mi sembra che tanta luce sia sprecata.......
ho sbagliato? #24
auz,
il lumenarc III per la tua è perfetto..anzi..lavrei fatta 55/60 di altezza, non meno
be dai 5 cm perdonameli ho il marino da poco,solo 14 anni ;-)
sono stato senza vasca un paio di anni e mi sembra di essere su di un altro pianeta
tra limulus acquatronica e altri sistemi di gestione non ci sto piu dentro,gia sono poco portato per l'elettronica con ste cose non so mai cosa fare.....lo metto non lo metto ba vedremo..... #23
auz,
certo, con 50 cm non hai problemi..solo che è un peccato..;-)
cmq per mettere il punto sulla i la mia vasca 55cm è d'acqua e 75 non di ingombro ma interna!!!!
me la sono fatta tutta in extra da 15
se è 55 d'acqua allora è molto meglio. Vabbè..75 interna o esterna poco fà ;-)
Da 15 è esagerata secondo me..La mia precedente 90 x 70 x 60 era di 12 e strabastava ;-)
avendo fatto dei favori ad un mio amico me li ha regalati quindi ho esagerato un po..........pero' devo dire che è bella massiccia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |