Entra

Visualizza la versione completa : pmdd, ferro chelato!?

gflacco
27-08-2008, 20:28
oggi ho fatto un giro per procurarmi i prodotti per fertilizzare, il magnesio solffato l'ho trovato nella prima farmacia, il potassio solfato dopo averne girate varie l'ho dovuto ordinare. La bustina di Compo sempreverde l'ho trovata, poi ho visto che c'era anke la sempreverde plus...mi sono attenuto alle direttive datemi (ho chiesto consigli in un post tempo fa) e ho preso il sempreverde...normale ho fatto bene?
ora mi manca il ferro chelato, sono andato nel negozio di acquari di fiducia ma...è agosto, il mio negoziante nn c'era, al suo posto.. un ragazzo ke mi voleva dare un fertilizzante a base di ferro chelato ma..mi sa ke c'erano anke altri elementi...nn mi ha convinto...
Quello ke dovrei prendere io è in polvere o liquido? mi fate qualke esempio..di una o due marche così ke io possa chiedere, voi cosa usate?

fappio
27-08-2008, 20:34
gflacco,ma necesita veramente di ferro chelato ?

gflacco
28-08-2008, 14:36
Ho deciso di fertilizzare mediante PMDD, leggendo sul Forum ho visto questa.."ricetta":
x 1 litro di fertilizzante:
80gr Magnesio solfato, 40gr Potassio solfato,
20gr Ferro chelato x acquario,
1 bustina Compo Sempreverde,
..1litro acqua osmotica.
Dosaggio 1 tappino ogni 100l 1 volta a settimana.

in un precedente post sono state fatte tutte le considerazioni del caso, compresa la possibilità di diminuire la concentrazione di magnesio solfato, in ogni caso vorrei partire con la composizione originaria con cui altri prima di me si son trovati bene e poi eventualmente se individuo squilibri apportare alcune modifiche con il vostro aiuto.

al momento mi manca il ferro chelato, nn avendolo mai acquistato volevo dei consigli, anke perchè del sostituto del mio negoziante nn mi fido molto. che prodotto devo acquistare? voi cosa usate? grazie

gflacco
28-08-2008, 15:01
es: L' Eca della Ada fa al caso mio?
potrei mettere 20ml di Eca per fare questo fertilizzante o è qualkosa di diverso che devo prendere?!
Help !

Giuseppe

gflacco
28-08-2008, 17:10
devo prendere 20 ml di ferro chelato per acquario, cioè? ke gli devo dire al negoziante per evitare che mi dia qualcosa ke...tra le altre cose ha anche il ferro? voi cosa comprereste?
grazie!

gflacco
28-08-2008, 20:07
ho preso il flora green della wave, fa al caso mio?
ringrazio chiunque voglia rispondermi.

pistilli85
30-08-2008, 13:40
ciao..io ho provato la stessa tua ricetta e come ferro chelato ho preso quello della compo e per ora nessun problema..