Visualizza la versione completa : Alghe rosse
A parte i vetri verdi che lentamente stanno regredendo (ma vedo che è un problema generale) vorrei sapere come fccio a liberarmi di queste alghe rosse che somigliano a dei batuffoli ,ho provato ad estirparle ma ricrescono comunque c'è una soluzione?
ALGRANATI
27-08-2008, 16:39
david73, sono alghe molto dure da combattere.
se riesci ad aspirarle , forse è la cosa migliore #24
Ma come mai crescono? Qual è la causa?
ALGRANATI
27-08-2008, 21:32
bubba21, nessuna causa.....si inseriscono con animali, talee, rocce, etc, etc
ALGRANATI, ho capito, grazie..
ALGRANATI, si ma che palle va bene i ciano,le diatomee,le filamentose mo passate tutte queste spuntano ste alghe rosse a cui non esiste nemmeno rimedio.Queste mi sa che pure con nutrimenti bassi se ne crescono belle belle -04
Ho provato a strapparle con una pinzetta facendo attenzione a non mandarle in giro per la vasca ma ricrescono a velocità incredibile non so proprio che fare :-(
adesso che la vasca girava benino -04
ALGRANATI
28-08-2008, 21:28
david73,forse qualche riccio se le mangia.
prova a mandarmi una foto ;-)
david73, un mio amico le ha debellate togliendole manualmente...ci ha messo circa 3 mesi per toglierle tutte...occhio quando crescono sulle pompe di movimento...da li levale subito e pulisci le pompe per bene ;-)
david73, se le hai su una roccia potresti cnche provare a toglierla... soluzione estrema ovviamente!
il riccio fa miracoli....
ALGRANATI, scusa se ci ho messo un po a rispondere ma ho avuto parecchio da fare.Allora le alghe rosse non si vedono benissimo in foto sono un po sfocate ma si dovrebbe capire comunque il riccio e la dolabella quando ci capitano sopra se le pappano ma succede raramente,volevo sapere magari anche qualcosa su quelle verdi delle altre foto cosa dovrei fare per debellarle?Ed infine (scusa se rompo) i maroni ci sono questi simpatici animaletti infestanti (mi sembra appartengano agli idrozooi) non esiste niente che se ne nutra?
Darkstar
02-09-2008, 19:57
Io ti consiglio di mettere un riccio ne mangia tantissime!!
Poi vedi tu se hai problemi con i coralli... ;-)
Le avevo anche io fanno tipo dei batuffoli il riccio se le è pappate piano piano tutte...io ho un diadema punte nere e bianche... ;-)
P9020454.JPG
hanno un tubicino rigido?
Darkstar, rccio ne ho gia uno (Salmacsis Bicolor mi sembra) dici di metterne un'altro?Problemi con i coralli non ne ho,mi ero rotto e ho incollato tutte le talee.robbax, dipende che cosa intendi per rigido?Si hanno un tubicino ma è abbastanza flessibile direi,la particolarità è che sono tutti collegati fra di loro da una specie di rete bianca alla base.E delle altre alghe che dite?Magari uno Zebrasoma che se le pappi?
dipende che cosa intendi per rigido?
come dei piccoli spirografi...se si il tomentosus te li fa fuori ;-)
ALGRANATI
02-09-2008, 21:40
le alghe se non trovi nessuno che se le mangia , l'unica è cercare di aspirarle.....c'è poco da fare.
x gli idrozoi prova il tormentosus
tormentosus
:-D :-D
stai lavorando troppo mattè!! :-D
ALGRANATI
02-09-2008, 21:48
robbax, xchè??? #24
beh di toRmentosus io conosco solo la mia ragazza :-D ;-)
robbax, idem :-D :-D :-D :-D :-D la posso mettere in vasca????
dite che si mangia qualcosa?
affoga?
distrugge il vetro??? :-D :-D :-D
scusate l'ot
ALGRANATI
03-09-2008, 23:10
robbax, Brig, mizzega.......vi hanno scritturato da zelig??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |