Visualizza la versione completa : quando li libero?
Ciao! ho l'acquario da un anno e mezzo. Ho avuto il piacere della nascita di un tot di avannotti l'8 marzo scorso e attualmente me ne sono rimasti 2, ma nn oso liberarli perchè mi sembrano ancora piccoli e ho uno scalare che gli fa il filo....avranno un corpo di circa 2/2,5 cm. (coda esclusa..) e mi piacerebbe tanto vederli liberi, ma ancora di + farli sbranare dalle mie jene!! cosa mi consigliate? grazie!!!!
gli avannotti di guppy...è probabile ke verranno sbranati, ma anke i loro genitori rischiano!
..Gli scalari nn vanno con i guppy richiedeno valori chimici dell'acqua diversi!
Provengono de due habitat diversi....io toglierei i guppy e metterei dei caraicidi e corydoras sul fondo!
se invece hai un ph basico...e nn ti va di usare acqua osmotica allora togli gli scalari e prendi delle poecilie Guppy, molly ecc. in tal caso ti divertirai a far partorire una miriade di avannotti ke arrivati a 1cm potrai tranquillamente liberare.
beh..grazie, intanto, per la gentile risposta. Ma non mi consoli affatto, sigh!comunque, in passato ho avuto altri scalari di grandezza media e convivevano tranquilli coi guppy. Anche ora ho ancora uno scalare e un guppy. Ho capito, d'ora in avanti solo pescetti docili..quando avrò coraggio libererò i miei 2 guppy (per la cronaca, sono nati l'8 marzo del 2007!!!) e vedremo quale destino avranno. a presto.
Perry Cox
17-09-2008, 17:18
beh, che dire, un ottimo articolo....... #24
piki, non è che hai sbagliato sezione per caso?
piki, sposto nella sezione idonea.
bhe...1 anno e mezzo relegati all'angoletto è triste...liberali!!!...se l'acquario è molto piantumato troveranno da soli i nascondigli...e poi sono sempre guppy...cosa vuoi più di 2,5 cm?!?
ma sono stati tutto sto tempo in sala parto?
Dario-the-best
20-09-2008, 19:34
da marzo in sala parto!!! #23 poveretti!! mi meraviglio che ne siano sopravvissuti 2!!
piki, vai a dare un'occhiata alla sezione poecilidi, ci sono anche topic utili in evidenza ;-)
ragazzi per favore, smettete di utilizzare le k e le abbreviazioni ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |