Visualizza la versione completa : cos'è sta fanghiglia sulla foliosa?
sembra strano ma sulla foliosa sembra depositarsi una fanchiglia marroncina che sembra attaccarsi al tessuto del corallo...mai vista prima....
sapete dirmi se è normale?
potrebbe essere normale sedimento che si adagia per il poco movimento....delle volte succede pure a me
poco o cattivo movimento ;-)
ma è una novità? boh ogni tanto qualcosa di nuovo movimenta sempre le nostre vasche
ma è una novità?
no...se hai poco movimento è normale..
robbax, credo abbia scoperto il motivo. cambiando il timer per le luci nelle primissime ore del mattino(per evitare il grande caldo) ho dimenticato a cambiare il timer delle due tunze dietro la rocciata...adesso partono all'accenzione delle luci...
la cosa strana è che sta fanghiglia sembra attaccardsi al tessuto del corallo pietrificandosi...non so se riesco a spiegarmi #23 ...
cmq e solo su una montipora e su una mollis. aumentando il movimento vediamo che succede... :-)
aspiralo quando fai un cambio,oppure soffiaci su con una pompa ;-)
bibarassa
30-08-2008, 12:58
robbax, esatto ;-)
no forse non mi sono spiegato. si incolla al corallo e pure soffiandoci con una pompa o con una pinna infilata dentro la vasca non si stacca #23 ...raga mi credete così pirla? credevo fosse una cosa diversa e spiegabile....sembra quasi che si attacchi al corallo e faccia una specie di crosta -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |