Visualizza la versione completa : Guppa "tremolante"
sabrina13478
27-08-2008, 08:31
Da qualche gg ho notato che una delle mie guppe sembra che tremi
Chiaramente non è un vero tremolio, ma quando nuota non ha una bella nuotata fluida, sembra quasi che tremi
Inoltre se ne sta spesso sul fondo o sotto il filtro, "tremando"
Gli altri pesci stanno benissimo, solo lei ha questa cosa
Ha sempre avuto una nuotata "strana", ma in questi gg si è acuito il problema
qualcuno sa cosa potrebbe essere?
aggiungo che mangia tranquillamente.
stefano big
27-08-2008, 14:37
Se ne hai la possibilita' e' meglio isolarla,prova a guardare la sezione malattie,
osserva attentamente le feci e le pinne ,come sono?
stefano
sabrina13478
27-08-2008, 17:24
Se ne hai la possibilita' e' meglio isolarla,prova a guardare la sezione malattie,
osserva attentamente le feci e le pinne ,come sono?
stefano
Ho solo una sala parto, dici che è meglio relegarla lì dentro?
Purtroppo non posso acquistare una vasca apposita
Le feci sono normali, nè bianche nè filamentose, e le pinne belle stese e non rovinate nè scolorite
stefano big
28-08-2008, 01:23
No la sala parto no,anzi non e' che ha fatto un soggiorno li' dentro?
stefano
sabrina13478
28-08-2008, 08:15
No, niente sala parto, per nessuna delle guppe.
:-(
Un'altra cosa ho notatato
Non rimane incinta.
Cioè, le altre dopo poco erano tutte incinta, anche questa che ho acquistato da due settimane è già incinta (che lo fosse da prima lo escludo, il negoziante teneva le femmine separate dai maschi), quella invece che ce l'ho da un mesetto non è incinta, anzi ha la pancia piatta, non scavata, piatta
Dan87ilo
28-08-2008, 21:31
No, niente sala parto, per nessuna delle guppe.
:-(
Un'altra cosa ho notatato
Non rimane incinta.
Cioè, le altre dopo poco erano tutte incinta, anche questa che ho acquistato da due settimane è già incinta (che lo fosse da prima lo escludo, il negoziante teneva le femmine separate dai maschi), quella invece che ce l'ho da un mesetto non è incinta, anzi ha la pancia piatta, non scavata, piatta
guarda,io sono andato in un negozio di pesci... ho scelto un maschio nella vasca dei maschi e una femmina in quelle delle femmine... li ho regalati alla mia ragazza... dopo esattamente 4 giorni ha partorito 17 avannotti... secondo te era già incinta quando l'ho presa oppure no??? non è detto che perchè lui li tenesse separati,lei non era già incinta...
premesso che il periodo di gestazione è di circa 28 giorni,
il 13 di aprile un mio amico si è preso tre femmine di guppy
sono rimaste in vasca senza maschi fino ai primi di luglio...
il 7/8 luglio me ne ha portata una da mettere con un mio maschietto...il 13 aprile ha partorito, ovviamente non è stata ingravidata dal mio maschietto, semplicemente ha trattenuto il seme del maschio con cui si era accoppiata a fine marzo, inizio aprile
stefano big
29-08-2008, 18:34
I negozianti li separano per sesso, ma quanti passaggi ci sono prima? Molti,dove i pesci sono tutti insieme, se il pesce lo hai preso da poco , e' facile che si porti dietro qualche sorpresa, per questo e' meglio quarantenarli prima di metterli in vasca.
stefano
sabryina
29-08-2008, 21:18
I negozianti li separano per sesso, ma quanti passaggi ci sono prima? Molti,dove i pesci sono tutti insieme, se il pesce lo hai preso da poco , e' facile che si porti dietro qualche sorpresa, per questo e' meglio quarantenarli prima di metterli in vasca.
stefanoe spesso nemmeno quello..!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |