PDA

Visualizza la versione completa : Morte Ampullarie

drbazz
27-08-2008, 00:31
Ciao a tutti,
vi chiedo un parere su un fatto che ho osservato in questi giorni.

Nella mia vasca ospito una ventina di mini-ampullarie che crescono giorno dopo giorno :D Le nutro con fettine di zucchina una, o due volte a settimana.

Dopo essere stato in vacanza 15 giorni, lasciandole a digiuno, sono tornato trovandole tutte abbastanza in forma.

Appena sono tornato ho dato loro una fettina di zucchina per due giorni, che hanno allegramente divorato.

Ieri ho notato che 4 di loro non si muovevano più, ho preso i gusci e ho tristemente scoperto che erano vuoti :(
Mi sorge quindi un dubbio: può essere stata la mia assenza e quindi una loro sofferenza causa la mancanza di cibo?
I gusci erano perfetti e anche ben solidi, ma perfettamente vuoti -05

Grazie ciauuuu

paolopaolo
27-08-2008, 03:37
è successo anche a me e credo che sia la mancanza di cibo...
i gusci vuoti.. sono morte le ampu e i pesci si sono mangiati il cadavere

drbazz
27-08-2008, 11:42
bhe meglio così allora, credevo fosse un problema di valori dell'acqua - temperature ecc :P

paolopaolo
27-08-2008, 18:21
è anche possibile ma penso proprio che sia l'assenza di cibo.... le ampu in fondo non mangiano quasi niente....quindi siamo che le dobbiamo nutrire

|GIAK|
27-08-2008, 20:27
mah... le mie son rimaste senza cibo quasi due settimane... poi ho trovato il fondo con alcuni scavi... e le ampu tutte e 4 ben sane... certo erano gia grosse... però penso abbiano trovato il cibo da sole... almeno che non stavano passando la fibra ottica... -ROTFL-

cmq le ampu piccole... forse ne risentono di più... però delle nuove nate... non credo ne siano morte.. o almeno sembrano sempre le stesse... #24 #24 bho #24