Visualizza la versione completa : allestimento askoll per scalari.
ciao a tutti! vorrei chiedervi cosa ne pensate dellallestimento che ho in programma: corei allestire un askoll ambiente 80 advanced da 112 litri circa con il suo mobiletto e il filtro akoll pratiko 200 come fondoavrei messo il ghiaietto fertilizzante della "sera" e sopra del quarzo nero oppure della sabbia fine (consigliatemi voi!) come piante pensavo di riempire tutto l0'acquari con tantissim abomba acquatica verde e rossa e magari qualche piantina in primo piano ma non anubias... come pesci pensavo a 4 scalari neri e bianchi da circa 4-5 cm e (2 scalari striati grigio argento da 3 cm di cui non sono completamente sicuro...non vorrei sovraffolare...) come pulitori 5 corydoras panda e forse un piccolo gruppo di 5-10 esemplari di petitella o neon o rasbora heteromorpha (forse anche un ampuillaria ma non ne sono affatto convinto...) come Co2 pensavo al Co2 Askoll System Gold supportato dal sistema Co2 Natural Systems e come areatore hydor areo color della hydor... però qui mi sorge un dubbio... ho sentito che se metto l'areatore l'effetto del Co2 si annulla... è vero? qualcuno mi sa rispondere? e che ne pensate dell' allestimento che vorrei fare? grazie in anticipo per le risposte! ;-) Corrado
con quel litraggio lascia perdere gli scalari
sembra buono come progetto ma al massimo di scalari una coppia non di più...
ciao!
ma sono piccoli gli scalari comunque io ne prendo 4 e lacio che si formi una coppia e pi gli altri o li regalo o li poro indietro... però ditemi... neon rasbore o petitelle? e comunque l'ampullaria si o no e se si quante?
PavelGTC
31-08-2005, 22:28
1. un consiglio provato sulla mia pelle no a neon e scalari insieme.
2. le rasbore sono asiatiche nn le metterei
3.no alle ampullarie, in quanto se vuoi tenere scalari e petitelle dovresti mantenere il ph leggermente acido e questo non va bene x le ampullarie
ciao
quoto...
per i neon se li metti quando gli scalri sono piccoli poi non li toccano più...
ampullarie...meglio di no, e le rasbora non centrano nulla...
direi con gli scalri dei caracidi, come cerdinali e petitelle, e magari degli otocinclus come pulitori...
ciao!
PavelGTC
31-08-2005, 23:44
faby ma tu con gli otocinclus hai avuto problemi?a me sono sempre morti e a quanto pare è un problema comune.è un peccato per me come pulitori sono i numeri uno
ogni tanto muoiono per cause ignote... sono catturati in natura...
cmq ora ne ho lcuni e stanno benissimo...
ciao!
PavelGTC
01-09-2005, 11:10
il problema è proprio questo,non li vedi star male.oggi stanno bene e domani li trovi morti,x questo punterò sulle caridine gli altri pulitori mi hanno dato noie
peccato per le rasbore perchè le adoro... operò non importa comunque devo mettere dei pesci che centrino qualkosa con gli scalari! quindi seguiro il vostro consiglio o cardinali o petitelle... comunque un gruppetto da dieci va bene con i quattro scalari? e magari dei corydoras panda...(preferirei non gli octo perche dopo pochissimo che gli avevo nel tenerif 67 della askol mi sono morti entrambi per caue del tutto ignote... e in oltre i cory sono mollto più attivi di giorno mentre gli ccto non li si vede...) grazie a tutti per le rispste... ;-)
ah... comunque ho cambiato idea dato che una sola coppia non mi piace pensavo di mettere tre esemplari perchè effettivamente 4 forse son troppi o e meglio 4 rispondete perfavore... grazie #22
finchè sono piccoli non credo che 4 siano troppi e poi con 4 hai più probabilità che la coppia si formi. Basta che poi non ti affezioni e li vuoi tenere tutti!
ma se ne prendo tre credo che non sia un problema tenerli tutti... o no milly? comunque rispondete anche alle domande di prma perfavore... grazie corrado
NPS Messina
03-09-2005, 00:20
Spostato nella sezione adatta,in ogni caso questa vasca non è adatta agli scalari...
al tuo posto avrei ospitato dei ciclidi nani.
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |