PDA

Visualizza la versione completa : allestimento askoll per scalari.

koory
31-08-2005, 14:21
ciao a tutti! vorrei chiedervi cosa ne pensate dellallestimento che ho in programma: corei allestire un askoll ambiente 80 advanced da 112 litri circa con il suo mobiletto e il filtro akoll pratiko 200 come fondoavrei messo il ghiaietto fertilizzante della "sera" e sopra del quarzo nero oppure della sabbia fine (consigliatemi voi!) come piante pensavo di riempire tutto l0'acquari con tantissim abomba acquatica verde e rossa e magari qualche piantina in primo piano ma non anubias... come pesci pensavo a 4 scalari neri e bianchi da circa 4-5 cm e (2 scalari striati grigio argento da 3 cm di cui non sono completamente sicuro...non vorrei sovraffolare...) come pulitori 5 corydoras panda e forse un piccolo gruppo di 5-10 esemplari di petitella o neon o rasbora heteromorpha (forse anche un ampuillaria ma non ne sono affatto convinto...) come Co2 pensavo al Co2 Askoll System Gold supportato dal sistema Co2 Natural Systems e come areatore hydor areo color della hydor... però qui mi sorge un dubbio... ho sentito che se metto l'areatore l'effetto del Co2 si annulla... è vero? qualcuno mi sa rispondere? e che ne pensate dell' allestimento che vorrei fare? grazie in anticipo per le risposte! ;-) Corrado

greZZo
31-08-2005, 14:25
con quel litraggio lascia perdere gli scalari

faby
31-08-2005, 14:26
sembra buono come progetto ma al massimo di scalari una coppia non di più...

ciao!

koory
31-08-2005, 20:42
ma sono piccoli gli scalari comunque io ne prendo 4 e lacio che si formi una coppia e pi gli altri o li regalo o li poro indietro... però ditemi... neon rasbore o petitelle? e comunque l'ampullaria si o no e se si quante?

PavelGTC
31-08-2005, 22:28
1. un consiglio provato sulla mia pelle no a neon e scalari insieme.
2. le rasbore sono asiatiche nn le metterei
3.no alle ampullarie, in quanto se vuoi tenere scalari e petitelle dovresti mantenere il ph leggermente acido e questo non va bene x le ampullarie
ciao

faby
31-08-2005, 23:32
quoto...

per i neon se li metti quando gli scalri sono piccoli poi non li toccano più...

ampullarie...meglio di no, e le rasbora non centrano nulla...

direi con gli scalri dei caracidi, come cerdinali e petitelle, e magari degli otocinclus come pulitori...

ciao!

PavelGTC
31-08-2005, 23:44
faby ma tu con gli otocinclus hai avuto problemi?a me sono sempre morti e a quanto pare è un problema comune.è un peccato per me come pulitori sono i numeri uno

faby
01-09-2005, 00:13
ogni tanto muoiono per cause ignote... sono catturati in natura...

cmq ora ne ho lcuni e stanno benissimo...

ciao!

PavelGTC
01-09-2005, 11:10
il problema è proprio questo,non li vedi star male.oggi stanno bene e domani li trovi morti,x questo punterò sulle caridine gli altri pulitori mi hanno dato noie

koory
01-09-2005, 13:42
peccato per le rasbore perchè le adoro... operò non importa comunque devo mettere dei pesci che centrino qualkosa con gli scalari! quindi seguiro il vostro consiglio o cardinali o petitelle... comunque un gruppetto da dieci va bene con i quattro scalari? e magari dei corydoras panda...(preferirei non gli octo perche dopo pochissimo che gli avevo nel tenerif 67 della askol mi sono morti entrambi per caue del tutto ignote... e in oltre i cory sono mollto più attivi di giorno mentre gli ccto non li si vede...) grazie a tutti per le rispste... ;-)

koory
02-09-2005, 20:06
ah... comunque ho cambiato idea dato che una sola coppia non mi piace pensavo di mettere tre esemplari perchè effettivamente 4 forse son troppi o e meglio 4 rispondete perfavore... grazie #22

milly
02-09-2005, 20:11
finchè sono piccoli non credo che 4 siano troppi e poi con 4 hai più probabilità che la coppia si formi. Basta che poi non ti affezioni e li vuoi tenere tutti!

koory
02-09-2005, 20:13
ma se ne prendo tre credo che non sia un problema tenerli tutti... o no milly? comunque rispondete anche alle domande di prma perfavore... grazie corrado

NPS Messina
03-09-2005, 00:20
Spostato nella sezione adatta,in ogni caso questa vasca non è adatta agli scalari...
al tuo posto avrei ospitato dei ciclidi nani.
:-)