Entra

Visualizza la versione completa : Che pesce è ?

Pesciu
26-08-2008, 21:59
Una mia amica ha inserito questo pesce nel suo acquario, ma gli sta dando noia ai guppy, ha chiesto aiuto a me, ma non sapendo la razza ho potuto fare ben poco.
Ho provato a cercare nelle schede dei pesci, ma non dopo un po' mi sono arreso: è un operazione MASTODONTICA -05 !!!
Quindi: che razza è ?

Federico Sibona
26-08-2008, 22:20
Sembra un Danio rerio, ma tra il giallo e le pinne a velo è solo una lontana parvenza del pesce che è in natura, poverino. Se il giallo non è solo dovuto alla foto, e non mi pare, credo sia colorato artificialmente.
A meno che sia un golden pinna lunga mal riuscito, ma comunque è sempre un pesce che in natura non esiste e che, personalmente, non comprerei mai.
Comunque capisco che la poca conoscenza dei pesci agli inizi possa fare dei brutti scherzi ;-)

balabam
26-08-2008, 22:45
Sono daccordo con Federico Sibona: è un pesce inconfondibile. Pesciu, i Danio rerio dovrebbero vivere in gruppo insieme ad altri pesci della stessa specie. E' abbastanza vivace e può infastidire i guppy.
E' meglio informarsi prima sulle caratteristiche dei pesci che si vogliono acquistare, per evitare sorprese e anche per farli stare meglio e vivere sani e a lungo. In questo caso la scelta non è stata proprio azzeccata...

Pesciu
27-08-2008, 12:19
E' meglio informarsi prima sulle caratteristiche dei pesci che si vogliono acquistare, per evitare sorprese e anche per farli stare meglio e vivere sani e a lungo. In questo caso la scelta non è stata proprio azzeccata...

Io queste cose oramai le ho capite, questa mia amica però ancora no...
Come al solito il venditore le ha detto "Questi pesci non danno assolutamente noia ai guppy"... La faccia tosta a volte andrebbe veramente punita, ci sarebbe da denunciarli per frode questo tipo di negozianti...
Quindi le devo direttamente consigliare di riportarlo indietro ? Qui a Prato solitamente non se li riprendono -20
Ora sono riuscito a trovare informazioni. Dicono che ha bisogno anche di spazio, cosa che non ha nell'acquario della mia amica (altra menzogna del venditore ) e di un gruppo fornito ("2 bastano !" -04 ) ... Mamma mia #06

El Giova
27-08-2008, 13:04
Non x far polemiche, ma secondo me, i danio non danno noia ai guppy io li tengo assieme da 2 anni e non si sono mai dati fastidio.
l'unico problema è che non credo che vogliano la stessa acqua(più o meno alcalina )dei guppy...

sabryina
27-08-2008, 22:07
I Brachidanio non rompono le scatole ai guppy di solito.. ma son più "furbi" di loro..

Federico Sibona
27-08-2008, 22:30
El Giova, sabryina, è inutile dire che non succede (anche se "di solito") se Pesciu dice che gli sta succedendo.
Forse il Danio è incavolato per come l'hanno ridotto ;-)
Comunque credo che, se gli scontri sono ad un certo livello, sia da togliere.

Stefano Ram
28-08-2008, 00:49
io lo avevo da piccolino(7-8 anni) insieme ai guppy..ne avevo solo uno ed era impazzito..sicuramente perchè non era in gruppo...sono pesci vivaci,e se presi da soli potrebbero fare un caos sopratutto se si hanno pesci con le pinne come i guppy maschi..io ero rimasto scioccato da piccolo perchè aveva totalmente mangiucchiato le pinne di un maschio,che non potendo più nuotare era morto dopo qualche giorno...purtroppo avevo preso il coppo e preso dalla rabbia(mi piaceva un sacco quel guppy),lo presi,lo buttai nel water e tirai lo sciacquone #18 #18 ..perdonatemi..ero piccolo e scemo #12 #12 ...

Pesciu
28-08-2008, 01:21
purtroppo avevo preso il coppo e preso dalla rabbia(mi piaceva un sacco quel guppy),lo presi,lo buttai nel water e tirai lo sciacquone ..perdonatemi..ero piccolo e scemo ...

ODDIO TRAGICO !!!
Comunque per adesso gli da noia, ma non so se i guppy se la stanno cavando, mi da notizie ogni tanto... Cmq in due non credo che si possa sentire in gruppo, quindi è questione di tempo prima che si innervosisca del tutto...