Entra

Visualizza la versione completa : lumachina nell' acquario

Heywood
26-08-2008, 18:53
Oggi ho trovato una lumachina attaccata alla calamita pulisci vetro. E' molto piccola e il guscio é appuntito. Ma come ha fatto a nascere da sola?? Ora sta strisciando sul vetro. La lascio? la tolgo? cmq i pesci a volte la infastidiscono, anche se innocua é giusto lasciarla lì?

Adam
26-08-2008, 19:17
se hai delle piante vere si vede che era nascosta tra le foglie o un uovo era tra le foglie.

se il guscio è a forma di cono e arrotolato a spirale è una melanoides tuberculata,comunque sono innocue e utili,quindi se la lasci non succede nulla,anzi contribuirà a far sembrare l'ambiente più naturale.probabilmente ce ne sono altre.

milly
27-08-2008, 09:33
Heywood, apri il link nella mia firma :-)

LoveDaddyBear
27-08-2008, 12:29
milly che bello! Hai altre foto dell'acquario con i chicco di riso? :-)) Vorrei vedere bene il fondale anche da davanti ;-)

Heywood
31-08-2008, 21:32
ok grazie. Sarà stata nelle piante, cmq é scomparsa non la vedo più da qualche giorno. Strano dovrebbe muoversi ogni tanto.

milly
01-09-2008, 12:23
LoveDaddyBear, grazie purtroppo non ho più i chicchi di riso e la vasca adesso è dedicata ai poecilidi, principalmente platy ;-) c'è una nuova foto nella galleria fotografica.