PDA

Visualizza la versione completa : [HELP!!!] Pancia Gonfia...diventerò papà o vedovo?

Zipporello
26-08-2008, 17:13
salve a tutti

mi scuso se creo topic di bombine orientalis...però dato che è da poco che le allevo e mi stanno molto a cuore ho molto bisogno dei vostri consigli.

io allevo due bombine...una maschio e l'altra al 99% femmina.

il maschio ormai è una settimana che ullula e continua salire sulla femmina...da 2\3 giorni però ho notato che la femmina ha un pò la pancia ingrossata...siccome ho letto che questi animali a volte muoiono causa vermi intestinali volevo chiedervi: devo preoccuparmi oppure presto il maschio sarà papà? (nn li nutro come dei bisonti quindi sono sicuro che nn è dovuto al cibo).

grazie x la vostra pazienza ;-)

cardisomacarnifex
28-08-2008, 15:56
Potrebbe avere le uova; ma il suo comportamento è normale?

Zipporello
28-08-2008, 16:28
sisi...mangia...salta...si bagna regolarmente...scappa...direi normale...sai per caso quanto tempo ci mette a deporre le uova dopo i primi rigonfiamenti?...per avere un'idea...tnx per la risp ;)

cardisomacarnifex
28-08-2008, 19:49
Sinceramente no, perchè non allevo anuri ma solo urodeli.

Zipporello
29-08-2008, 02:00
tranqui e grazie mille...;)

è normale che la femmina faccia un pò la difficile???

dopo un pò lei si stacca...ma il maschio torna alla caccia subito dp :D

cardisomacarnifex
01-09-2008, 13:54
Si è normale, perchè la selezione sessuale tra gli anuri prevede che il maschio dimostri la sua forza tentando a più riprese di sottomettere la femmina.

Zipporello
01-09-2008, 19:13
ah...molto bn...grazie per la dritta...sn ancora un pò inespero su qst fantastici animali...:P

grazie ancora a tutti