PDA

Visualizza la versione completa : consigli sul cambio del mobile...

lucafeccia
26-08-2008, 16:21
ciao! ho bisogno di un consiglio...devo cambiare il mobile alla mia vasca (quella del profilo)... vorrei sostituirlo con questo ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=169378&highlight= ) (quello nero).

Ora la domanda e' questa: secondo voi riesco a svoutare il mio acquario lasciando una decina di cm d' acqua, sollevarlo e sostituire il mobile senza correre rischi? Oppure l unica soluzione e' svuotarlo di tutto...rocce, coralli pesci...?

qualcuno e' gia' passato nella mia situazione?

grazie!

maurofire
26-08-2008, 20:04
Svuota tutto corri meno pericoli e cogli l'occasione per una buona pulita.

lucafeccia
28-08-2008, 10:14
lo so ma volevo evitare di distruggere la rocciata siccome mi piace molto...nessuno l ha mai fatto?

maomig
28-08-2008, 10:41
Sì ma hai capito quanto costano quei mobili di cui parli?

m31
28-08-2008, 11:32
beh svuotare tutto tutto no..però un bel 80 per vcento si... i molli per es stanno per qualche minuto o ora umidi..alcuni si... ovviamente quando lo alzi un pezzo di compensato o legno di sotto ci vuole... non è necessario,a mio parere ,svuotarlo tutto

lucafeccia
28-08-2008, 11:57
maomig, costa 430 euro, lo so non e' poco ma visto che e' in sala lo voglio resitente e bello...se no poi mia madre chi la sente!! comunque fatti due calcoli comprare i profilati in alluminio, i giunti, e farlo pannellare con del legno decente mi viene a costare uguale se non di piu...quindi alla fine ho deciso di prendere quello!

m31, il problema e' mettercela un asse di legno sotto! se hai qualche idea...ben venga! ;-)

maomig
28-08-2008, 12:38
lucafeccia, qualche settimana fa mi informai presso aquarium line

http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=36_39&products_id=2534

per un mobile proprio delle dimensioni che cerchi tu, e senza andare troppo nel dettaglio ti dico che mi hanno chiesto circa un 40% in meno della cifra che hai menzionato. Sono ugualmente molto belli e di alluminio, magari se li chiami puoi valutare avendo più opzioni di scelta.

lucafeccia
28-08-2008, 15:12
grazie maomig!! si si ora sento cosa mi dicono! non lo conoscevo quel sito e girando su internet non trovavo nulla a prezzi migliori! ;-)

maomig
28-08-2008, 15:31
grazie maomig!! si si ora sento cosa mi dicono! non lo conoscevo quel sito e girando su internet non trovavo nulla a prezzi migliori! ;-)

Ricordati di chiamarli al telefono perchè se gli scrivi una mail non ti rispondono, dice che sono troppo incasinati per rispondere alle mail.

lucafeccia
28-08-2008, 18:40
ok allora domani li chiamo! gli avevo appunto mandato una mail...